Four steps in the comics: pubblicato il regolamento per il 3° concorso di fumetto

05 26fourstepsinthecomicsNOCI (Bari) - E’ stato pubblicato, nei primi giorni di maggio, il regolamento della terza edizione del concorso di fumetto “Four Steps in the comics”. Il concorso, indetto dall’associazione culturale Darf con il patrocinio della Regione Puglia e del Comune di Noci, si svolgerà parallelamente al festival del fumetto che da due ormai si svolge nella città dei tre campanili intitolato “Comics Zone 2015”. I concorrenti partecipanti potranno inviare i propri elaborati fino al prossimo 8 luglio 2015.

Il concorso "Four steps in the comics", ci ha dichiarato il presidente dell’associazione Mariarosaria Lippolis, in anteprima su Noci24.it, “nasce con la finalità di alimentare, valorizzandolo e facendolo uscire allo scoperto, il talento. Il tema di quest'anno "Nutrire il Pianeta, Energia per la Vita" è stato scelto perchè consenta ai partecipanti di utilizzare gli innumerevoli spunti forniti dal clima EXPO 2015 e la cui interpretazione e declinazione sarà affidata alla creatività di ciascun partecipante. Immediato, chiaro, palese ci è parso il parallelismo esistente tra il "tema" e il genio creativo che anima la produzione grafica, che fa sentire, irresistibile, l'impeto di prendere una matita e produrre qualcosa, di comunicare fornendo la personale interpretazione della realtà e di dare un contributo per l'approfondimento di tematiche delicate come quelle dell'alimentazione” . “I giovani e le loro capacità” ha continuato, “sono la vera Energia per la Vita e Nutrimento per il Pianeta. L'Arte è uno degli strumenti di cui possono servisi per diffonderla e diramarla in maniera pervasiva e contagiosa. "Four steps in the comics" tenta di fornire l'occasione affinchè ciò possa avvenire e l'Energia possa venir fuori dalle mura domestiche o dall'anonimato e diffondersi quanto più possibile”.

Pubblichiamo di seguito il regolamento intero per poter partecipare al concorso con la scheda da compilare. Il flyers di quest’anno riporta stralci della tavola vincitrice della seconda edizione 2014 (autore: Massimiliano Turi). Per ulteriori informazioni è possibile contattare i numeri 3274278341- 3896645794, scrivendo all’indirizzo mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.t oppure seguendo la pagina facebook dell'associazione

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA