Torna il NOCI COMICS ZONE, a Noci dal 9 all’11 settembre

Noci Comics ZoneNOCI (Bari) - E’ pronto a spegnere la sua quarta candelina il Noci Comics Zone, festival internazionale del fumetto e delle arti promosso dall’associazione culturale Darf in collaborazione con il Comune di Noci. Quest’anno, dal 9 all’11 settembre, piazza Garibaldi e il centro storico si trasformeranno in un’autentica cornice per ospitare i grandi maestri internazionali del comics. Mostre, live sketching, proiezioni di lungometraggi, workshop, cosplay, concerti, mercatini e tanto altro per un’edizione che si preannuncia da non perdere.

Lavora a pieno ritmo l’associazione culturale Darf, guidata dalla presidentessa Mariarosaria Lippolis. Sin da maggio alcuni membri del direttivo hanno partecipato ad attività di promozione del festival e del fumetto ad alcune tra le più importanti “giornate dell’arte” studentesche organizzate nel circondario. Occasione che si è rivelata ghiotta per lanciare la quarta edizione del concorso “Four Steps in the Comics”. Quest’anno gli aspiranti fumettisti sono chiamati a realizzare un elaborato a fumetto dal tema “Dove c’è un cuore, nasce una famiglia”  che dovrà essere consegnato o per posta o a mano entro il 7 settembre 2016 presso il negozio Malì con sede in via Aldo Moro 48, 70015 Noci. La partecipazione è gratuita e senza limite di età. La premiazione del concorso avverrà sabato 10 settembre alla presenza dei grandi maestri del fumetto.

Per seguire tutti gli aggiornamenti o per avere maggiori informazioni, seguite la pagina FACEBOOK ufficiale del festival “Noci Comics Zone”. 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA