Bruno Ceccobelli alla galleria Putignano

Fino al 30 agosto, dalle ore 18 alle 21.

 

galleria-putignanoNOCI - Uno spazio che accoglie l'arte e la rende accessibile al pubblico, generando confronto, ammirazione, stupore per opere originali ed esclusive. Questo si propone la galleria d'arte "Putignano", offrendosi come un punto di riferimento per incontrare artisti, conoscerli e apprezzarli. Una galleria nata dalla passione di Nicola Putignano (nella foto a sinistra) e della figlia Sabrina, che condividono insieme l'entusiasmo per l'arte, alla continua ricerca del bello. Un percorso che ha portato alla presentazione della mostra inaugurata martedì 23 giugno presso la sede in Piazza Plebiscito. Le opere esposte sono dell'artista Bruno Ceccobelli del movimento della Nuova Scuola Romana, caratterizzate da un originalità vivace e che comunica emozioni.

brunoceccobelli200907021929BRUNO CECCOBELLI - L'artista nasce a Todi nel 1952, frequenta l'Accademia di Belli Arti e inizia una ricca carriera con esposizioni in Italia e all'estero, tra cui il Groninger Museum di Groningen e a New York. La mostra è un antologia di diciotto lavori di medie dimensioni, realizzati dal 1984 al 2007. Opere concettuali, che recuperano tecniche e modalità della pittura e della scultura, rendendo le opere cariche di forza evocativa. Un universo di simboli e icone che svelano la personale visione dell'artista. Tra i temi che affiorano dalle opere, il Sacro anima e trasporta in un linguaggio universale. Concetti, emozioni, suggestioni che possono essere condivisi e discussi all'interno della galleria, che si propone infatti come spazio di incontro, dove abbandonarsi alle emozioni che trasmettono le opere.
(Foto dal sito www.brunoceccobelli.com)

La mostra è aperta dalle ore 18.00 alle ore 21.00 fino al 30 agosto. Ricco il programma della galleria per l'intero anno: sono previste tre mostre monotematiche e alcune collettive, tra cui sarà ospitato un artista regionale riconosciuto a livello internazionale ed è previsto anche un artista nocese.


Alcune opere in mostra alla Galleria "Putignano"


galleria-putignano_1

galleria-putignano_2

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA