L'Hair Designer Giusy D'Onghia protagonista al Wella Contouring Show 2017

02 24 giusy donghia e jo squilloNOCI (Bari) - L'Hair Stylist, o come preferisce definirsi lei, "Hair Designer", nocese, Giusy D'Onghia, ha partecipato il 5 e 6 febbraio scorsi all'importantissimo evento internazionale del Wella Contouring Show 2017, nell'Unipol Arena di Bologna, sulle tendenze mondiali di bellezza con particolare attenzione al "contouring", l'arte della colorazione in base alla conformazione del viso. Una due giorni di dimostrazioni, show e confronto che ha visto protagonisti 6.000 parrucchieri italiani, alla presenza di 10 top stylist nazionali e mondiali: tanta l'attenzione mediatica catalizzata dall'evento da parte di testate giornalistiche, tv e riviste di settore italiane e mondiali, a cui non è sfuggita la Hair Designer nocese, intervistata da Jo Squillo per "Modamania" di TGCOM24 (VIDEO), dall'inviata di "Comò" di Telenorba (VIDEO) e infine dall'importante rivista di settore, internazionale, "Estetica", soprattutto per l'innovazione del suo progetto accademico e di ricerca, Kultò.

 02 24 giusy donghia ed esteticaKultò Hair Academy è il progetto di specializzazione tecnica, manageriale e stilistica per parrucchieri avviato da Giusy D'Onghia a livello internazionale e giunto quest'anno al suo sesto anno di vita: una realtà che ha incuriosito la stampa nazionale durante l'evento Wella e che rappresenta per l'Hair Designer nocese oltre che un motivo d'orgoglio, anche una vera e propria filosofia di vita.
Kultò, da culto e cultura, vuole "elevare l'arte del parrucchiere, inserendo e interpretando la donna in un contesto globale". 
L'arte dell'Hair Design, per Kultò, non si ferma alle proprie conoscenze, ma al contrario ricerca e sperimenta nuovi modi di esaltare la bellezza e la personalità femminili, misurandosi con sempre nuove realtà, nuovi mondi, usi e costumi, paesi e tradizioni.

"Per essere persone migliori bisogna curiosare nel mondo" afferma la D'Onghia. "Quando penso a una donna spirituale penso all'India e infatti siamo stati lì per un progetto che parlasse di questo. Ora presenteremo la collezione 2018, domenica 26 febbraio, con lo show "Paradise" direttamente dalla nostra esperienza in Giappone".
Ad ogni donna la sua storia, che grazie all'Hair Designer prende vita "come un disegno in testa", come una vera e propria rappresentazione della sua personalità, nonchè valorizzazione della sua bellezza.

02 24 giusy donghia al business dayKultò è certamente un progetto innovativo e ambizioso, ma soprattutto un successo imprenditoriale della Hair Stylist nocese, sottolineato anche dall'invito in qualità di relatrice al "Business Day" del 29 gennaio 2017 al Teatro Mangiatordi di Altamura, che dietro l'organizzazione della dott.ssa Marina Angelastro, ha riunito 10 autorevoli rappresentanti dell'imprenditoria locale, distintisi per risultati delle loro aziende o personali, soprattutto grazie ad una forte leadership.
"Ho parlato di quanto il leader a volte debba essere invisibile. Solitamente si ambisce ad essere dei leader per comandare, ma il mio sogno era invece quello di creare una squadra e per mantenerla bisogna ogni tanto farsi da parte, far emergere gli altri, dar loro spazio. Ho raccontato e dimostrato quel che sono, cioè una parrucchiera, è questo il mio lavoro quotidiano e infine ho parlato delle mie due squadre, la mia attività a Noci e Kultò Hair Academy".
C'è sempre da imparare da chi non è mai fermo nel proprio spazio ed è in costante movimento per migliorare, crescere e in qualche modo evolversi.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA