SPAAACE presenta NO TAG di Vittorino Curci

05 20 2017 mostra vittorino curciNOCI (Bari) - Si inaugura SPAAACE, la nuova galleria d'arte contemporanea di Noci con la mostra No Tag a cura di Vittorino Curci. Sabato 20 maggio nel locale del civico 22 in via Aldo Moro ha avuto luogo la prima esposizione artistica della galleria a cura di Angelo Raffaele Lattarulo, Annalisa Fauzzi e Gianni Palattella, in cui il noto pittore e musicista nocese ha presentato le proprie produzioni artistiche.

Un'occasione per condividere l'arte con l'obbiettivo di riscoprire la parte infantile che è in ognuno di noi. Le opere esposte da Vittorno Curci sono accomunate da uno stesso particolare tema: la spontaneità e la libertà espressiva. Così alle pareti della galleria di Via Aldo Moro, 22  è stato affisso il mondo di Vittorino, un mondo (come dice Antonella Marino presente insieme al padre Pietro Marino all'evento) allegro e giocoso, popolato da sintetici e stilizzati personaggi, tratteggiati a pennarello o acrilici con linee essenziali e colori piatti e vivaci;  un piccolo universo vignettistico che fa spesso ricorso alla parola". 

05 20 2017 mostra spaaace

La mostra No Tag è l'anteprima della seconda edizione del Piccolo Festival Della Parola che si terrà a Noci dall'8 all'11 giugno (l'anno scorso la manifestazione era stata ospitata da Otranto, Ostuni e Trani). Accanto alla mostra di Curci, Noci ospita in questi giorni altre due iniziative, dedicate ai ragazzi delle scuole, che parteciperanno da protagonisti al festival. La prima è il laboratorio di scrittura creativa condotto da Alessandra Minervini e dedicato ai ragazzi delle medie. Il secondo appuntamento è invece il laboratorio di lettura ad alta voce intitolato “Ti spunta un fiore in bocca”, a cura di Silvana Khutz (Poesia in azione) con gli studenti del Liceo scientifico.

L'evento ha incuriosito moltissimi nocesi che si sono affacciati nella nuova galleria ed hanno avuto il piacere di ammirare i quadri. La mostra resterà aperta al pubblico fino all'11 giugno.

 

 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA