Stampa
In: Arte

06 23 cartolinaNOCI (Bari) - Si intitola “Scrittura, poesia e arte in libertà” l’evento culturale-filatelico organizzato dalla Pro Loco di Noci in collaborazione con il Comune di Noci e il Circolo filatelico collezionistico dei trulli di Alberobello che si terrà domenica prossima 25 giugno presso il Chiostro delle Clarisse dalle ore 16.30 alle ore 20.00.

La manifestazione mira a valorizzare e a far conoscere la creatività di alcuni autori nocesi e le loro opere. Sarà, tra l'altro, possibile interagire con gli autori presenti, ascoltare e promuovere letture di poesie o brani di prose. Per l’occasione sarà attivo un servizio temporaneo di Poste Italiane, gestito dall’ufficio di Noci, con uno specifico ed originale annullo filatelico speciale figurato realizzato su bozzetto di Sandro Montinaro.  L’annullo potrà essere apposto anche su due cartoline a tiratura limitata predisposte dalla Pro Loco.

Parte integrante dell’evento sarà il diario fotografico di Myriam Belviso “Da Sud a Sud”, storia di una fashion stylist in viaggio dal sud Italia al sud America passando per New York. L’esposizione, inaugurata sabato 17, che chiude i battenti proprio domenica, prende spunto dal diario visivo su instagram e documenta attraverso scatti amatoriali le avventure in Cile della intraprendente, creativa e qualificata autrice nocese. Sostengono l’iniziativa e contribuiranno ad animarla la profumeria-bigiotteria Elianto, la Farmacia Gasparro, la libreria Mondadori Point e la Pasticceria del Corso.

06 23 annullo

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA