Senza gocce di vento

Opere di Arianna Forcella e Francesco De Tintis presso il Palazzo della Corte. Apertura fino al 7 settembre dalle 19 alle 21.


Arianna_Forcella_e_Francesco_De_Tintis_NOCI (Bari) - Si è inaugurata martedì 26 Agosto presso il Palazzo della Corte la Mostra "Senza gocce di vento-Ovvero ciò che resta della cristallizzazione di un momento", organizzata dall'Associazione Albalumen con il patrocinio del Comune di Noci. Con il proposito di prestare attenzione alla produzione artistica contemporanea, la mostra espone le opere di Arianna Forcella e Francesco De Tintis (nella foto), due giovani artisti. Aperta tutti i giorni dalle 19.00 alle 21.00 sarà possibile visitarla fino al 7 Settembre.

 

I due giovani artisti pugliesi espongono nel complesso circa trenta opere, alcune delle quali appositamente pensate e realizzate per questa occasione. I temi centrali che costituiscono il filo conduttore della varie opere è il concetto di spazio e tempo, accomunati dalla costante osservazione per la natura.

I_fratelli_Console_Fotografie di paesaggio e particolarità naturali per andare oltre la quotidianità e fuori dalla frenesia dei ritmi urbani, cercando di cristallizzare ciò che resta di un momento, "l'istante che precede e allo stesso tempo l'istante che è appena passato". In un ottica di multidisciplinarietà, Senza gocce di vento si apre alla contaminazione e ospita le sperimentazioni musicali del laboratorio "Suono C" di Donato e Gianni Console (Nella foto a sinistra).

Il Palazzo della Corte si conferma la location perfetta per ospitare momenti di arte e culturali, riservando ampio spazio alle opere esposte.

 

 

 


Arianna Forcella nasce a Foggia nel 1976. Dopo la laurea in Sociologia presso l'Università La Spienza di Roma, si trasferisce a Parigi per collaborare con il Dipartimento Culturale dell'Agenzia Magnuphotos al progetto "Magnum sess Piemonte". Nello stesso tempo entra a far parte del "Masterclass Reflexions", un gruppo internazionale di giovani Fotografi-Autori. Nel 2005 è a New York dove frequenta un corso sulla Visione e Ricerca personale presso l'ICP (Internationa Centewr of Photography) mente nel 2007 viene selezionata per la Biennale dei Giovani Artisti es espone al "Sarajevo Winter". Attualmente vive a Milano e frequenta alla NABA - Nuova Accademia di Belle Arti.

Francesco de Tintis nasce a Noci (Ba) nel 1980. Studia al DAMS di Bologna dove segue le lezioni di semiotica con Renato Barilli e di cinema con Antonio Costa. Nel 2006 ottiene il diploma di Scenografia all'Accademia di Belle arti di Bari e nello stesso anno si iscrive all'Accademia Reale di Belle Artid di Bruxelles per seguire un corso sull'uso dei materiali. Attualmente vive e lavora a Milano dove frequenta il NABA - Nuova Accademia di Belle Arti dove conosce Arianna Forcella.

Alcuni momenti dell'inaugurazione del 26 agosto

 

Lintervento_degli_amministratori_

 

un_momento_dellinaugurazione_

 

senza-gocce

 

senza-gocce_1

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA