Walter Celi inaugura la maratona natalizia di "Vivi Yes We Radio"

12 20 walter celi copiaNOCI (Bari) - Le note e la voce del polistrumentista e cantante barese, Walter Celi, hanno dato ufficialmente il La, il 20 dicembre, alla piccola maratona di eventi natalizi di Yes We Radio, volta a presentare tutti i componenti della web radio nocese e a raccogliere fondi per il proseguo delle attività.
Il concerto nel Chiostro delle Clarisse dell'ex batterista di Roy Paci, vissuto da pochi intimi, ha da subito tracciato l'alta qualità dell'evento che accompagnerà le serate nocesi fino al 24 dicembre in via Porta Putignano, con le "dirette in vetrina" di tutti i programmi di Yes We Radio.
La speranza, però è che le prossime giornate incontrino maggiormente l'interesse del pubblico e dei nocesi, a partire dagli organizzatori stessi.

Celi nasce come batterista, poi avvicinatosi al piano e in grado con la sua voce e le sue capacità polistrumentische di dominare l'intera scena musicale: per l'occasione nocese di mercoledì 20 dicembre, però, divide il palco con il bravo trombettista Donny Balice.
L'obiettivo dinanzi al pubblico nocese è quello di presentare il suo album d'esordio come autore, uscito lo scorso novembre con lo studio di produzione "Retroguardie" di Oscar Larizza.
"Lost In The Womb Of The Night" - "Perso nel grembo della notte", il titolo: dodici brani inediti, scritti e cantati in inglese, che raccontano appunto le emozioni della notte, ma anche quelle del giorno.

12 20 walter celi e donny balice copiaDeserti di ghiaccio, Kill the name e la stessa canzone che dà il titolo all'album miscelano sapientemente, insieme agli altri brani eseguiti, atmosfere pop internazionali a black music e progressive rock: Walter modula la voce, l'intensità, le parole sul suo sintetizzatore monofonico. Alza la voce o sussurra, muovendo le bacchette a ritmo o tastando con forza la sua tastiera, mentre Balice rende magica l'atmosfera con il suono inequivocabile della tromba.

Una bella scoperta quella di Walter Celi, portata a Noci per la prima volta da Yes We Radio, a cui va il nostro plauso per aver scelto l'artista come apripista dell'evento natalizio.
Peccato non aver assistito, invece, all'intervista in diretta con la scrittrice castellanese Vanna Ivone, autrice di "Ali di Sabbia", prevista nel Chiostro delle Clarisse il 21 dicembre e rinviata a data da destinarsi per mancanza di pubblico: un'occasione di cultura e conoscenza mancata, a cui non hanno fatto sentire il loro sostegno neanche parte degli stessi organizzatori della web radio nocese, composta da tante giovani e brillanti menti del nostro piccolo paese.

Sapranno certamente rifarsi dell'errore commesso, in questi giorni di dirette in vetrina in via Porta Putignano, laddove i visitatori potranno incontrare e ascoltare dal vivo i loro speaker preferiti e tanta buona musica, senza dimenticare un piccolo sostegno alla causa attraverso l'acquisto di prodotti brassicoli e gastronomici, libri e playlist musicali, offerti dai partner dell'evento e dalla stessa Yes We Radio.

25532001 10215664308307238 3988134761227704826 o copia

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA