Il video di CiakThis Production racconta le bellezze nascoste di Noci

05 23 ciakthis prduction 1NOCI (Bari) - Le porte della Chiesa Matrice di Noci, nucleo principale del centro storico del nostro comune, si aprono e rivelano la bellezza del paese: questo l’ incipit del cortometraggio realizzato dal gruppo di giovani video-maker “Ciakthis Production” per partecipare ad un concorso indetto dalla compagnia aerea “Wow Air”.

La squadra della CiakThis Production è composta da 5 giovani nocesi: Domenico Roberto, Angelo Mottola, Leonardo Quarato,05 23 ciakthis prduction logo Valerio Montanaro e Domenico Roberto. Il gruppo si è costituito in occasione del concorso “the WOW air Travel Guide Created By You”, un concorso indetto dalla suddetta compagnia aerea che, come premio, prevedeva un mese e mezzo di lavoro stipendiato di promozione turistica indirizzato ad 8 mete a scelta tra le 38 proposte. Per partecipare, i concorrenti hanno dovuto realizzare un breve video di promozione della propria città. E’ così che i cinque ragazzi nocesi hanno realizzato questo cortometraggio che, in poco meno di due minuti, racconta la bellezza del territorio della nostra cittadina.

La Chiesa Madre, simbolo di Noci, apre le proprie porte agli spettatori, rivelando i muti segreti di paesaggi mozzafiato come quelli del Casale di Casaboli, dei tetti del centro storico, della masseria fortificata Chiancarello, dell’ Abbazia della Madonna della Scala, delle tipiche gnostre, della Torre dell’ Orologio. E tra i verdi prati dell’ agro e la bellezza della scultura della "Madonna in trono con il bambino" di Stefano da Putignano presso la chiesa Madre: le porte di quest’ ultima si chiudono, invitando gli spettatori a scoprire i segreti della nostra terra visitandola. Pur non essendo usciti vincitori dal concorso di Wow Air, resta indiscutibile l’ audacia e la bravura dei ragazzi di CiakThis Production, il cui progetto continuerà per gli anni a venire.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA