AgriCultura Festival ripropone Tagliacorto ed ospita Artù, il cantautore che ha fatto rivivere Rino Gaetano

06 21agriculturafestivalartù copyNOCI (Bari) – 21 giugno, solstizio d’estate. Tempo di programmazione delle vacanze estive e di nuovi appuntamenti. Anche le associazioni nocesi cominciano a pianificare le proprie attività, a svelare i concerti, gli ospiti protagonisti della bella stagione. Come per tradizione, anche per l’associazione nocese Agricultura è giunto il momento di cominciare a lanciare qualche data, la timeline (a ritroso) che segnerà l’Agricultura Festival 2018.

06 21Bando TagliaCorto 2018 1“Il festival più genuino ed emozionante della valle d'Itria”, così lo chiamano gli organizzatori, che quest’anno, per la seconda volta insieme all’associazione Noci Cinema, ripropongono il concorso Tagliacorto, la competizione cinematografica nostrana nata con l’obiettivo di consentire a troupe amatoriali di realizzare cortometraggi in sole 80 ore. Le due associazioni hanno infatti già pubblicato il bando che qui vi riportiamo. Tutti i partecipanti che avranno presentato odomanda di iscrizione entro il 3 agosto si incontreranno il 5 agosto in Piazza Plebiscito, a Noci, per dare il via a questa meravigliosa competizione. 

Ma non solo: Agricultura Festival non è Agricultura Festival se, insieme alle arti cinematografiche, le arti di strada, il cibo e tanto altro, non c’è la musica: il 12 Agosto due voci fuori dal coro di grande qualità artistica cavalcheranno il palco in questione: Artù, giovane cantautore dalla voce graffiante e mediterranea ed Emma Morton & the Graces, scozzese di nascita ma italiana per scelta, dalla voce talmente calda e sensuale da infuocare l'intero palcoscenico.

CURIOSITA’ – Artù (Alessio Dari) è un cantautore romano che ha appena pubblicato il suo nuovo album "Vola Ale!" e che contiene anche "Ti voglio", un brano inedito di Rino Gaetano, del quale lo stesso Artù ha completato il testo rimasto incompiuto. Un cantautore libero da etichette discografiche scelto da Anna Gaetano, sorella di Rino, per fargli mettere mani su di un brano completamente inedito. Una proposta giunta dopo la partecipazione al Primo Maggio dell'anno scorso.

Restiamo dunque in attesa di tutte le date del festival, delle location e dei dettagli. 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA