Noci Comics Zone: le arti, la musica, la danza

07 01danicanczNOCI (Bari) - Si è conclusa, tra musica e danza, la seconda giornata del Noci Comics Zone, il festival che riconferma anno dopo anno il proprio successo.

07 01mikiA salire sul palco, sabato 30 giugno, come penultimo artista della serata, l’artista emergente MIKI. Il giovanissimo cantante ha presentato al pubblico il suo ultimo inedito “Offline”. Il brano, come si evince dal titolo, vuole parlare ai suoi coetani ed esortarli a vivere la propria vita al di fuori dei social o dell’uso smisurato del cellulare: “la tua vita è offline”- recita il brano. La canzone ha le giuste tinte per arrivare ai teenagers: infatti si  inserisce in un interessante contesto pop. Miki ha utilizzato questo suo ultimo inedito per invitare i giovani a mettersi in gioco nella vita reale, abbandonando il mondo virtuale, dove si è ossessionati dall’ accumulo dei like e dal doversi mostrare attraverso uno schermo.

Dopo la brevissima presentazione di “Offline”, si sono esibiti, sul palco, alcuni degli allievi della Ballet School di Danica Pettinato. Lo spettacolo #fallinlove è il saggio di fine anno ideato dalla maestra Danica per le sue allieve più grandi. Un mix di tecnica classica, moderna, contemporanea e di balli latino-americani ha accompagnato il pubblico in un viaggio senza precedenti all’insegna dell’amore.

Un amore giovane quello raccontato, dove la protagonista si ritrova a vivere una storia  adolescenziale tormentata, ma dal grande lieto fine. La scenografia, occupata a pieno dalla proiezione dei video realizzati da Domenico Castrignano, ha visto come attori e attrici gli stessi ballerini ed ha così sostituito le parti recitate dello spettacolo.

Una maestra completamente emozionata e fiera dei propri allievi è salita sul palco, infine, per ringraziare tutti gli sponsor e gli amici del Comics per l’ospitalità.

07 01saggiodanica1

 

07 01saggiodanica1 copy

 

07 01saggiodanica3

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA