Vivi il Natale a Noci: il villaggio di Santa Claus si trasferisce in piazza Garibaldi

12 23 villaggiodiSantaClaus 1

NOCI (Bari) - Dallo scorso 21 dicembre, grazie ad una “magia” operata dall’Associazione “Il talento nasce al Sud”, il villaggio di Santa Claus si è trasferito in piazza Garibaldi.Il barbuto beniamino e i suoi elfi hanno accolto festosamente tutti i più più piccini. Santa Claus ha concesso a noi di Noci24 di entrare nella sua allegra casetta, ma i desideri sussurrati dai bimbi al suo orecchio, così come le letterine che hanno scritto con l’aiuto degli elfi, sono rimasti “top secret”.

Manca pochissimo al Natale e piccoli ritardatari che non avevano ancora scritto la loro letterina, hanno potuto farlo in piazza Garibaldi, dove Santa Claus ha momentaneamente trasferito il suo magico villaggio, accogliendo la richiesta dell’Associazione “Il talento nasce al Sud”, nell’ambito dell’iniziativa “Vivi il Natale a Noci”. C’è stato anche chi ha preferito non perdere tempo a scrivere e si è fiondato direttamente nella casetta di Santa Claus per sussurrargli all’orecchio ciò che desidererebbe trovare sotto l’albero.

B12 23 villaggiodiSantaClaus 6abbo Natale ha ospitato per un po’ nella sua casetta anche noi di Noci24, ma non ci è stato concesso di ascoltare i desideri dei bimbi, né di leggere le letterine che gli elfi hanno scritto sotto dettatura dei più piccini non ancora in grado di farlo. I sogni dei bimbi sono segreti ed è giusto che in questo magico periodo dell’anno, ne sia custode solo Santa Claus.

C’è stato chi ha voluto regalare all’arzillo vecchietto vestito di rosso un disegno, chi ha riportato il verso di qualche poesia natalizia imparata a scuola, sgranocchiando popcorn o mangiando zucchero filato offerti dagli elfi.

12 23 villaggiodiSantaClaus 7 copyE dopo il sospirato incontro con Babbo Natale, via libera al divertimento con i giochi gonfiabili o alla originale entrata in un’immensa palla di neve: un piccolo mondo “ovattato” non solo appannaggio dei bimbi.

Sono spuntati sorrisi distesi e gioiosi anche sui volti dei genitori che accompagnavano i figli ed è stato curioso ascoltare anche belle battute nate spontaneamente. Babbo Natale esiste, e sognare è un diritto di tutti. A proposito: ai nostri piccoli lettori, (che ci leggono sicuramente assieme ai genitori) ricordiamo che oggi domenica 23 dicembre Santa Claus volerà con la sua slitta nei cieli di Noci, partendo dal Campanile della Chiesa dei Cappuccini e atterrando nei giardini di piazza Aldo Moro.

12 23 villaggiodiSantaClaus 9Non perdetevi l’occasione di incontrarlo ancora una volta e di fare incetta di caramelle, prima che riparta per il Polo Nord. Babbo Natala continuerà ad esserci anche oggi, a Noci. 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA