Stampa
In: Arte

01 22Associazione ETRA Locandina 35x50 cibarte copyNOCI (Bari) - Si intitola “Le parole del cibo, le suggestioni dell’arte” il progetto, promosso da “Teca del Mediterraneo”, Biblioteca del Consiglio Regionale della Puglia, che verrà presentato venerdì 25 gennaio alle 12 nella Sala Guaccero, al secondo piano della sede del Consiglio regionale in via Capruzzi 212 a Bari.

Ideato dalla storica dell’arte e curatrice Lia De Venere e organizzato dall’Associazione Culturale ETRA E.T.S., il progetto mette al centro la bellezza dell’arte contemporanea e la promozione della lettura utilizzando l’alimentazione come filo conduttore.

Colori, sapori, consistenze, materie prime, storia. La manifestazione sarà un viaggio continuo tra passato, presente e futuro, un richiamo alle tradizioni e all’innovazione.

Il progetto coinvolgerà sei biblioteche pugliesi, una per ogni provincia, sedi di incontri che prevedono la presentazione di libri e di installazioni di artisti contemporanei pugliesi legati al tema del cibo, l’intervento di ricercatori ed esperti sull’argomento scelto.

Ad accogliere gli appuntamenti che si svolgeranno dal 7 febbraio al 20 giugno, giorno dell’evento finale, saranno dunque le biblioteche di Canosa, Laterza, Latiano, Maglie, Noci e San Severo.

01 22Associazione ETRA Locandina 35x50 cibarte

© RIPRODUZIONE RISERVATA