L’Asd Studio Danza alla 24esima edizione del concorso Baridanza 2019

04 14 AsdStudioDanza vince il concorso BariDanza 1NOCI (Bari) – L’ ASD Studio Danza delle insegnanti Marialisa Daprile e Rossella Bianco partecipano adì altri mportantissimi appuntamenti. Aprile è stato infatti tempo di prove avvincenti per le allieve della scuola, che con impegno e sacrificio hanno centrato grandi obiettivi.

(foto di ASD Studio Danza: gruppo vincitore contemporaneo intermedio)

Mentre alcune giovanissime allieve di danza classica si sono addentrate nel mondo degli esami Royal Academy of Dance, i gruppi di contemporaneo hanno partecipato, dal 5 al 7 aprile, alla 24esima edizione del concorso Baridanza 2019, tenutosi a Bari presso il Teatro Anche Cinema.

Il concorso Baridanza 2019 prevedeva sei classi di concorso: danza classica, contemporanea, modern, hip-hop mix style- break dance, popolare-carattere, musical ed era aperto a tutti i danzatori non professionisti di età superiore ai 8 anni. A giudicare, artisti del calibro internazionale: Vladimir Derevianko, Christos Papadopoulos, Franqey Lks, Maura Paparo, Massimiliano Craus, Randy Roberts, Ranko Yokohama e Yugson. I premi assegnati sono consistiti in borse di studio in premi denaro.

Sabato 6 aprile si è esibito il gruppo di contemporaneo intermedio, per la prima volta, in una coreografia della maestra Rossella Bianco dal titolo “Stop Bullismo”, aggiudicandosi il terzo posto della categoria junior della disciplina afferente.


04 14 AsdStudioDanza vince il concorso BariDanza 2Venerdì 5 aprile, invece, hanno gareggiato le ragazze di contemporaneo avanzato (le grandi della scuola) con una coreografia della maestra Bianco, dal titolo “Eros e Thanatos”, posizionandosi al sesto posto su otto gruppi partecipanti.
Le maestre, in una nota finale, hanno espresso la loro gratitudine nei confronti delle allieve, per il lavoro e la passione con la quale le ragazze portano a termine i loro progetti e soprattutto raggiungono con piena soddisfazione ambiti premi.

(foto di ASD Studio Danza: gruppo contemporaneo avanzato)

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA