Manichino d'Oro: Carla Caroli vince la X edizione e passa alle fasi nazionali

05 01carlacarolimanichinodoroNOCI (Bari) – È Carla Caroli la vincitrice della X edizione di Manichino d’oro, concorso organizzato e promosso dall’Accademia nazionale Sartori in collaborazione con la Confartigianato di Noci. La manifestazione, ideata per promuovere la sartoria femminile, aveva anche lo scopo di selezionare uno dei concorrenti che avrebbe poi rappresentato la Regione Puglia al alle fasi nazionali in programma a Verona. Carla Caroli, di origini fasanesi, sarà dunque colei che viaggerà in territorio veneto per dimostrare le sue abilità sartoriali.

(foto: Confartgianato Noci)

05 01abitimanichinodoroL’evento, svoltosi la scorsa domenica 28 aprile nel museo dei ragazzi di Noci, ha visto partecipare 11 concorrenti che hanno dato prova delle loro abilità sartoriali presentando le loro personali creazioni. Una soddisfazione immensa quindi per la Confartigianato locale che con questo progetto aveva l’obiettivo di dimostrare come spesso lavori circoscritti al passato possano invece rappresentare il sogno dei più giovani.

05 01abitimanichinoL’appuntamento ha soddisfatto anche gli alunni partecipanti dell’IISS Agherbino di Noci (frequentanti l’indirizzo moda) che hanno avuto modo di misurarsi con il proprio sapere e saper fare. La giuria, composta da Prof.sa Giulia Basile – Presidente (Presidente), Monica Bianco – stilista, Isabel Pabo - stilista / sarta, Jerovante Vincenzo - Maestro Sarto, Franco Sasso - Maestro Sarto, Paola Buttiglione - Stilista / sarto e Maria Francesca Donghia - componente direttivo Confartigianato Noci avrà prossimamente gli occhi puntati su quello che Carla Caroli riuscirà a dimostrare una volta a Verona, anche sotto l’occhio vigile del sarto Mario Pastore, padrino del concorso.

05 01giuriamanichinodoro

 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA