Campionato Regionale Danze Artistiche e Caraibiche: le medaglie dell'Asd Movida Noci

NOCI (Bari) – Grandi soddisfazioni per l’ASD Movida di Noci. Gli allievi della scuola ASD Movida, guidati e preparati dall’insegnante Miriana Lippolis, hanno raggiunto i podi più alti del “Campionato Regionale Danze Artistiche e Caraibiche”, che ha avuto luogo il 27 e 28 aprile scorsi presso il Pala Florio di Bari.

Miriana Lippolis, docente diplomata Midas (Maestri italiani danza sportiva) - tecnico e giudice di gara nella Fids (federazione italiana danza sportiva), ha preparato con passione e dedizione i suoi allievi, in vista di questo importante appuntamento sportivo, cercando in loro una continua crescita ed una maggiore consapevolezza del proprio talento. Un talento che ha reso possibile la realizzazione di un grande obiettivo, e cioè quello di salire sul podio in varie discipline artistiche.

Sabato 27 april gli allievi Flavio Gentile e Giada Lippolis hanno conquistato il primo posto nella disciplina Synchro Freestyle, mentre le giovanissime Paola Dettori e Noemi Lippolis si sono posizionate al secondo posto nella medesima categoria. Durante la stessa giornata, Marion Miccolis e Carmela Aloisio si sono guadagnate una medaglia d’argento nella categoria Choreographic Dance.

A conclusione, invece, nella disciplina Salsa Shine, Flavio Gentile, Paola Dettori e Marion Miccolis si sono posizionati sul primo podio, mentre Noemi Lippolis si è posizionata quarta.
Domenica 28 aprile, a conquistare la medaglia d’oro e l’appaluso di un pubblico visibilmente emozionato ed in visibilio è stato il gruppo “The likeable women’s”, nelle categorie Synchro freestyle e Choreographic Dance, costituito da: Sara Lasaracina, Adele Tartarelli, Pina Caforio, Luisa Salatino, Miriam Intini, Nadia Penta. Infine, gli atleti Nicola Miccolis, Paola Dettori, Noemi Lippolis e Marion Miccolis, costituendo il gruppo “The Outsider” hanno vinto la medaglia d’oro.

Sono state collezionate ben 5 medaglie d’oro e 2 d’argento, che restituiscono non solo grande soddisfazione ma ripagano anche degli innumerevoli sacrific e delle tante ore trascorse davanti allo specchio, tra una coreografia e l’altra e della stanchezza che talvolta sopraggiunge. Podi, però, che rappresentano per la scuola ASD Movida un motivo di vanto e uno stimolo fondamentale per il raggiungimento di altri importantissimi obiettivi e titoli.

 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA