iamclaudioc inaugura la mostra "Generazione Boh"

12 16claudiocastellanaNOCI (BARI) - L’associazione culturale DARF, con il patrocinio del Comune di Noci, e con il contributo di “Crutch”, in occasione dell’evento “Gustosamente Natale” organizza la mostra “GENERAZIONE BOH” dell’artista e illustratore nocese Claudio Castellana, in arte “iamclaudioc”.

12 16GENERAZIONEBOHNocese doc, Claudio intraprende il percorso di artista e illustratore in maniera autodidatta. Inizia a pubblicare i lavori sui propri canali social, riscontrando un successo strabiliante. La sua pagina instagram conta più di 30 mila like, e ogni pubblicazione viene ricondivisa dagli utenti migliaia di volte. Attualmente vanta la collaborazione con numerosi scrittori. Nella sua arte ama rappresentare quello che non si riesce ad esprimere nel mondo reale, riprendendo frasi celebri di canzoni o libri. La mostra sarà inaugurata alla presenza di istituzione e stampa mercoledì 18 dicembre, a palazzo della corte nel centro storico alle ore 19:00. Sarà fruibile gratuitamente al pubblico il 20, 21 e 22 dicembre dalle 18:00 alle 23:00.

Siamo molto contenti di organizzare questa iniziativa” commenta il presidente DARF Mariano Casulli. “Da sempre l’associazione si pone come obiettivo quello di promuovere e valorizzare i talenti locali. Abbiamo conosciuto Claudio e abbiamo potuto apprezzare il suo modo di esprimere l’arte con queste bellissime illustrazioni, che sono molto apprezzate soprattutto nell’ambiente giovanile. Basti pensare che la sua pagina instagram conta più di 30 mila like. Ne approfitto per ringraziare l’amministrazione comunale, che ha sostenuto con il patrocinio l’evento, e gli organizzatori di “Gustosamente Natale”, nella persona del presidente Confartigianato Antonio Quarato, che da subito ha sposato l’iniziativa e ci ha coinvolti all’interno della manifestazione creando di fatto sinergia tra le associazioni del territorio”.

 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA