L'Associazione Studio Danza balla per la terra al 626° Carnevale di Putignano, con il carro di Deni Bianco

02 16 carnevale di putignano 2020 casca la terra deni bianco NOCI (Bari) - C'è un po' di Noci nel 626° Carnevale di Putignano.
L'Associazione Studio Danza di Marialisa Daprile e Rossella Bianco è infatti nel gruppo mascherato dei "topini" che accompagnano il carro di Deni Bianco e dell'associazione CArteinregola, "Casca la terra", insieme ai ballerini della scuola "Dart" di Olimpia Pascale. (foto di Ass. Studio Danza e Deni Bianco)

02 17studiodanzacarnevale2Sono circa 80 i ballerini che sfilano insieme al carro allegorico putignanese, interpreti dei topini che guidano il pianeta terra, con a bordo un mezzo globo a mo' di barchetta e le future generazioni a bordo.
La minaccia di una strega malefica incombe sull'ambiente quindi è ncessario combatterla e salvare il futuro dell'umanità.

02 17studiodanzacarnevale1"Tutte le insegnanti di entrambe le scuole hanno collaborato insieme, creando la coreografia" racconta la maestra Rossella Bianco. "Abbiamo pensato all'unione come nostro filo conduttore, per via dell'amicizia e stima reciproca tra le due scuole e per l'unione che deve fare la forza, per salvare il pianeta."




 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA