“Fairy Tale Summer Fashion” – Nella moda tutto è possibile

2 – 3 luglio 2022 dalle 18 alle 21 – Chiostro San Domenico – NOCI

07 01 davinciagherbinoNOCI - Abili nel creare atmosfere e abiti da sogno che sfiorano il fiabesco, gli alunni esprimono la loro inventiva attraverso modelli dalle silhouette stravaganti, esplorando varie tecniche di colorazione “dalla tradizione all’innovazione”, sempre nell’ottica dell’eco sostenibilità.

Durante la manifestazione verranno anche presentati i lavori svolti nell’ambito del progetto PON  “Creativity lab per ragazzi in….gioco” con il modulo: “Laboratorio espressivo di arte e manualità”.

Poesie di tessuti, creatività e immaginazione rivivono in ogni singolo progetto, e, come d’incanto, tutto ciò che abbiamo immaginato  diventa più reale, compresa  la tendenza crochet  estate 2022,  “must have” delle passerelle, a cui gli alunni si sono ispirati, creando fantasiose interpretazioni di questa tanto amata tecnica artigianale.

L’estro e la fantasia dei ragazzi dell’ IIS “Da Vinci Agherbino” si materializza in colorate nuvole di tulle e chiffon provenienti dal Paese delle Meraviglie, dove tutto è possibile.

Un evento  che mira a coinvolgere nuovi studenti a scegliere un percorso di studi  che punti anche sulla creatività, idealizzando un’estate magica.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA