Vicenti dona una tela alla piscina Otrè

mostre-quadro-vicenti-otre1NOCI (Bari) - Da qualche giorno un quadro di circa 1,00m x 2,00m fa bella mostra di sé presso l'impianto natatorio Otrè di Noci. E' un'opera di Carlo Vicenti dal titolo "Correnti" donata dall'artista ai gestori della piscina con l'intento di simboleggiare idealmente l'abbraccio tra le quattro vasche/correnti dell'impianto/quadro.

 

L'opera appartiene alla collezione intitolata appunto "Correnti" che come descrisse il grande e compianto giornalista Michele Campione, "sono le vibranti rappresentazioni dell'emozioni, dei sentimenti, dei sogni, delle attese, delle speranza, dei desideri che nutrono il cuore dell'uomo. Nel blu, come nelle profondità inesplorate degli abissi marini, le ‘correnti'si muovono come fiumi misteriosi che collegano oceani e mari, sconvolgono le inimmaginabili cartografie dei fondali, passano con disinvoltura sotto i continenti. Certo una metafora esistenziale della condizione umana".

Attualmente un'altra collezione di Carlo Vicenti intitolata "Neumi" è in mostra presso i sotterranei dell'abazia benedettina di San Pietro in Assisi fino al 20 giugno prossimo. La stessa collezione sarà poi presentata in estate presso la città di Fabriano.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA