"Alle porte del sogno” di Adolfo Grassi

cultura_mostra_adolfo_grassi2

NOCI (Ba) - Continua ad attirare curiosi e turisti la mostra di pittura "Alle porte del sogno" del maestro Adolfo Grassi. Le tele sono impreziosite da una location d'eccezione: il Chiostro delle Clarisse di Via Porta Putignano a Noci, recentemente restaurato e illuminato sapientemente, tanto da metterne in risalto la bellezza della pietra e delle arcate. Un doppio motivo, quindi, per entrare a visitare la mostra e restare ad ammirare la bellezza degli acquerelli e la raffinatezza architettonica del luogo.

cultura_mostra_adolfo_grassi3

Una mostra che colpisce per i colori pastello, riproducendo le campagne pugliesi e le masserie della nostra terra avvolte dal blu intenso del cielo, che a tratti sembra aprirsi verso l'aurora. In questo modo la memoria, il ricordo e il sogno vengono inseguiti dal pittore, restituendo un senso di onirico e di magia. Anche la campagna di Noci diviene ispirazione per il pittore, cogliendo la sua unicità e il silenzio della Murgia.

 

cultura_mostra_adolfo_grassi1Il pittore della Pugliesità, come è denominato Adolfo Grassi, regala così una sosta in bilico "Alle porte del sogno", da visitare e ammirare fino a martedì 7 settembre dalle 18,00 alle 21,30.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA