"L'amore al tempo della crisi", il contest del Circolo Fotografico G.Attolini

03-02ContestAttoliniNOCI (Bari) - Il circolo fotografico Giovanni Attolini, a pochi mesi dalla buona riuscita del corso di Photoshop CS5, riparte con nuove idee e nuovi progetti. Avrà inizio infatti, il prossimo 3 marzo, un contest fotografico dal titolo "L'amore al tempo della crisi". Il contest, organizzato con il solo ed unico obiettivo di promuovere l'arte fotografica, ha anche lo scopo di far emergere quanta più gente possibile legata al mondo delle immagini istantanee.

Il tema scelto per questo evento vuole, in un certo qual modo, racchiudere dentro di sè una panoramica delle dinamiche sociali, culturali ed economiche che oggi sembrano diffondersi nel nostro paese. Si sente sempre più parlare di "crisi" e di "recessione", di aspetti economici e di sacrifici. Ed allora, perché non permettere ad una macchina fotografica di raccontare attraverso i suoi scatti tutto ciò che, al contrario, nel nostro paese continua ad esserci di bello e di sentimentale? Il contest dunque rappresenta per il Circolo una buona opportunità per farlo. Tuttavia il termine "crisi" può anche essere inteso come opportunità per l'uomo per cominciare a riflettere e ripartire, per porre nuove basi e costruire nuovi progetti. Sta al fotografo dunque riuscire ad "ideare" al meglio il proprio lavoro per riuscire a rientrare nel tema, oggetto di questo contest.

Le modalità di partecipazione sono semplici: è necessario inviare la propria fotografia all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. in formato jpg (lunghezza massima del lato più lungo 900 pixel, peso massimo 600 Kb) entro le ore 24 del 13 marzo 2012. Nella Mail bisogna indicare titolo dell'opera, nome, cognome, indirizzo email e recapito telefonico. Una breve valutazione da parte dei membri del circolo e l'avvenuta accettazione della fotografia sarà confermata solo se pubblicata nella pagina facebook "Circolo fotografico Giovanni Attolini". A pochi giorni dalla fine del contest, i membri del Circolo fotografico Giovanni Attolini decreteranno la fotografia vincitrice; questa vincerà la partecipazione gratis ad un corso di fotografia base che si svolgerà nei mesi di aprile e maggio. Cittadinanza e fotoamatori sono invitati a partecipare. Per qualsiasi informazione è possibile visitare il sito www.circolofotograficoattolini.it.

 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA