Carlo Vicenti dona ''Un sole che ci protegge'' all'ANC

12-08-carlo-vicentiNOCI (Bari) - L'artista nocese, Carlo Vicenti, ha donato in questi giorni una sua opera intitolata "Un sole che ci protegge, i Carabinieri" nella mani del presidente dell'ANC di Noci, Filippo Cantore (in foto) in occasione dell'anniversario della apertura a Noci della sede dell'Associazione Nazionale dei Carabinieri.

 

Vicenti, che ha da poco superato la convalescenza dopo un brutto infortunio, è un artista molto attento a declinare l'intuizione artistica in mille rivoli e su mille superfici e materiali differenti. Di recente ha anche avviato una sperimentazione artistica su calcare e sta lavorando alla definizione di una nuova collezione che seguirà l'ultima in ordine di tempo da lui preparata, Neumi.

Negli ultimi mesi Vicenti ha esposto le sue opere a settembre presso la abbazia di Monte Uliveto Maggiore, a Siena, e dal 27 ottobre al 7 novembre ad Arona sul Lago Maggiore. Qui Vicenti ha partecipato con la sua opera "San Carlo Benedicente" alla mostra dal titolo "Carlo il nobile santo" organizzata a cura di Liviano Papa, allestimento arch. Antonino Zucconi.

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA