Concorso pittorico Nux Erat, stasera la premiazione

06-06giuriaNOCI (Bari) - Si terrà sabato 28 Giugno 2014 alle ore 19.00 presso il Chiostro delle Clarisse la premiazione della I Edizione del Concorso pittorico "NUX ERAT", per il recupero e la valorizzazione del centro storico e la promozione degli artisti del territorio. La stessa avverrà in contemporanea con la premiazione della dodicesima edizione del "Premio Noci per la Storia locale.

Ricordiamo che sono stati sei gli artisti che hanno partecipato a questa prima edizione sperimentale del concorso - Marina Morea, Rocco Notarnicola, Gianni Palattella, Giuliana Piepoli, Marco Ritella e Stefano Turi – e che i voti espressi dalla giuria popolare nei giorni tra il 28 e il 30 maggio scorsi sono stati ben 426. A maggioranza, il pubblico ha premiato l'opera di Marina Morea con 150 preferenze.

Il 5 Giugno 2014, si è riunita invece la Giuria - composta da composta dal consigliere Mariano Lippolis su delega del Sindaco, Lina Lippolis (esperta di comunicazione), Vittorino Curci, Vito Intini e Mimmo Fiorelli (esperti d'arte pittorica), Mario Pugliese (Presidente dell'Associazione "Artensione" di Gioia del Colle) – la quale ha anch'essa assegnato il premio speciale della critica all'opera di Marina Morea "per l'originalità dell'idea, la pregevole fattura dell'opera ed eleganza della composizione". Ha voluto altresì segnalare le opera di Gianni Palattella e Rocco Notarnicola. Per quest'ultimo ha proposto all'Amministrazione comunale una mostra personale curata dagli stessi componenti della giuria.

                                                                                      Comune di Noci

Ufficio Stampa del Sindaco

 

Arte

© RIPRODUZIONE RISERVATA