MAI, l'ultimo cortometraggio prodotto da Isabella Roberto

07 02isabellarobertoNOCI (Bari) - Si intitola "Mai" ed è l'ultimo cortometraggio prodotto dalla nocese Isabella Roberto. La short story è stata presentata all'ultima edzione del "Festival Internazionale del Cinema" di Frontiera a Marzamemi, località sicula posta tra Modica e Siracusa. E di Modica è anche il direttore Giulio Poidomani. L'anteprima è stata accolta con molto entusiasmo dal pubblico siciliano che non si è risparmiato in elogi ed applausi.

Un’anteprima memorabile per il duo, perchè parlando di omosessualità, è stato girato e presentato nello stesso periodo in cui l’Irlanda ha detto di sí ad un referendum in favore dei matromoni gay, la Corte Suprema degli Stati Uniti ha stabilito che il matrimonio tra omosessuali è un diritto ed in Italia, proprio il 21 luglio 2015, la Corte Europea per i Diritti Umani ha condannato la nostra nazione e altri Stati per violazione dei diritti umani contro gli omosessuali, obbligandoli a legalizzare i matrimoni tra coppie dello stesso sesso.

07 02claudiaedannaLa storia di Mai trae ispirazione da “L’Avventura” di Michelangelo Antonioni. La protagonista è Claudia, una donna omosessuale alla ricerca di sè. Claudia ha affrontato un percorso difficile che è partito con l’accettare se stessa come omosessuale per poi farsi accettare dalla società, una società che spesso non aiuta e rende complicata l’accettazione di sè; un’accettazione poi, ancora negata dalla perdita del suo unico amore, Anna. Non corrispondendo i suoi sentimenti, Anna abbandona Claudia in una città sconosciuta dove incontra Sandro, che la conduce in un viaggio interiore alla scoperta di se stessa.

Mai è stato girato lo scorso novembre e ha come cornice le bellissime città Siciliane di Modica e Siracusa che hanno patrocinato il progetto. Girato interamente in bianco e nero, é un viaggio verso l'accettazione (o la negazione) del sé ed é infatti dedicato a tutte le donne che si amano. Nel cast Alessandro Gangi, noto al pubblico per il ruolo di Ruggero Spina in Squadra Antimafia-Palermo oggi; Flavia Ripa, impegnata anche a teatro con il suo pluripremiato "Santi, Balordi e Poveri Cristi" e Ilaria Ambrogi, attrice internazionale e allieva di Susan Batson. Il team di Mai è composto interamente da giovani. La fotografia é di Francesco Di Pierro, mentre Valentina Savino, pugliese con esperienze internazionali, ne cura la scenografia. Al montaggio Francesco Galli. Nel cast tecnico anche parecchi modicani, a cominciare da Davide Iacono, leader dei Veive Cura che firmano le musiche del corto, Alberto Migliore che si é occupato della presa diretta, e Margherita Vindigni, make up artist. Il film è stato totalmente finanziato dalla Purple Road Pictures e ha ricevuto contributi da alcune aziende.

Attualemente Isabella Roberto è impegnata anche nella promozione di un altro cortometraggio italoamericano intitolato “WITHOUT”.

Link per visionare il trailer di MAI : https://vimeo.com/127071103

Link alla pagina facebook di MAI : https://www.facebook.com/pages/Mai-Il-Film/

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA