Una giornata particolare - Speciale Bifest - 7 aprile 2016

05 07 cast letà doroBARI - Laura Morante da una parte e Ornella Muti dall’altra: tra due opposti di donne bellissime del cinema italiano si gioca la sesta giornata di Bif&st; la Muti, dal fascino intramontabile e sfuggente come una grande diva, ha ricevuto giovedì sera il Fellini Platinum Award per le eccellenze cinematografiche. Laura Morante sarà invece protagonista della Conversazione al Petruzzelli alle 18.00 di domani sera, al posto di un influenzato Jacques Perrin: la regista di “Assolo” sarà inoltre oggi al Margherita per presentare il suo film, alle 13.00, insieme a Ilenia Pastorelli per “Lo chiamavano Jeeg Robot”, Francesca Reggiani per “La notte è piccola per noi” ed Eleonora Giorgi per “My father Jack”. Veronica Pivetti sarà al Galleria per presentare “Né Giulietta né Romeo”, mentre è con Sergio Rubini la Conversazione delle 18.00 al Petruzzelli. (in foto da sx, Gigio Alberti, Laura Morante, Gabriele Dell'Aiera, Giselda Volodi ed Emanuela Piovano per "L'età d'oro").


04 07 ornella muti bifestMettete insieme, in un unico teatro, Laura Morante, Elio Germano, Gigio Alberti e Paolo Taviani: questo lo spettacolo agli occhi degli ospiti del Margherita, giovedì 7 aprile, all’ora di pranzo. La Morante, con Gigio Alberti, Giselda Volodi, Gabriele Dell’Aiera e la regista Emanuela Piovano ha presentato il film in concorso per le Nuove Proposte, “L’età d’oro”; Taviani ha tenuto, invece la Masterclass mattutina su Marcello Mastroianni, mentre Elio Germano insieme all’attrice Cinzia Mascoli è stato protagonista di un intenso incontro sui diritti degli attori e artisti, difesi dalla sua collecting, “Artisti 7607”, fondata tra gli altri insieme a Neri Marcorè (già ospite del Bif&est 2016) e Claudio Santamaria. Nel frattempo, Ornella Muti era in arrivo al Teatro Petruzzelli, per la sua Conversazione di cinema, in attesa della premiazione serale.(foto Bif&st)

 

 

 

04 07 elio germano e cinzia mascoli bifest

 

(Elio Germano e Cinzia Mascoli)

05 07 paolo taviani ed emanuela piovano bifest

(Paolo Taviani ed Emanuela Piovano)

Oggi, penultimo giorno di Festival, verranno ufficializzati i vincitori dei concorsi “Opere prime e seconde” e “Nuove Proposte”, con il Focus al Margherita delle 19.30 e con le premiazioni di stasera al Petruzzelli, prima dell’Anteprima Internazionale di “Les innocentes (Agnus dei)” di Anne Fontaine. La Masterclass di oggi, al mattino nel prestigioso teatro barese, è invece di Luciano Tovoli, regista de “L’armata ritorna” (’84) con Mastroianni.

Da vedere oggi al Galleria: “Maccheroni” di Ettore Scola, alle 15.30 in Galleria 4, “Assolo” di Laura Morante, alle 18.15 in Galleria 5, l’Anteprima di “Nemiche per la pelle” di Luca Lucini, 18.30 e 22.30 in Galleria 1, “I sogni del lago salato” di Andrea Segre in Galleria 5 e “Né Giulietta né Romeo” di Veronica Pivetti in Galleria 1, entrambi alle 20.30, “Stanno tutti bene” di Francesco Tornatore, alle 22.15 in Galleria 3 e “Johnny got his gun (E Johnny prese il suo fucile” di Dalton Trumbo, alle 22.30 in Galleria 6.

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA