Acquario: il cortometraggio girato nella piscina Otrè in concorso a Venezia 75.

07 21 cortometraggio Acquario Noci 2NOCI (Bari) - Alla 75a Mostra Internazionale dell'Arte Cinematrografica, in scena dal 29 agosto all'8 settembre 2018 al Lido di Venezia, ci sarà anche un po' di Noci.
Il cortometraggio "Acquario" interamente girato ad agosto 2017 nella piscina Otrè, con numerose comparse nocesi nel cast, è stato infatti selezionato per il concorso "I love Gai - Giovani Autori Italiani".
La produzione Lumen Films e Mediterraneo Cinematografica, per l'esordio alla regia di Lorenzo Puntoni, vede inoltre la collaborazione della casa di produzione nocese, Recplay di Roberta Putignano e Vincenzo De Marco, recentemente vincitori del premio "Safiter 2018" al miglior film nella sezione "Diritti umani" con la loro co-produzione, "Veneranda Augusta". (foto sayonarafilm.com)

 07 21 cortometraggio Acquario a NociUna piscina, il contrasto tra mondo subacqueo e superficie, tra l'innocenza e la pulsione positiva di un bambino e la disperazione e l'angoscia che sfocia in violenza di un uomo.
Una storia quella di Acquario che, nonostante l'esordio alla regia di Puntoni, ha già colpito nel segno con la sua trama e i suoi fotogrammi, tanto da conquistare la sua anteprima mondiale proprio in uno dei festival più importanti e ambiti della settima arte come quello della Biennale di Venezia.

Tanti i nocesi che hanno partecipato come comparse alle riprese dello short-film lo scorso agosto 2017, nella piscina Otrè, location perfetta per l'ambientazione della storia di Acquario: tra loro anche diversi nuotatori e atleti della struttura sportiva nocese, che non potranno che essere ora super emozionati all'idea di apparire sullo schermo della 75a edizione della Mostra del Cinema di Venezia.
Un bellissimo e prestigioso risultato anche per la piscina nocese che si è fatta teatro di uno dei cortometraggi più ambiziosi di questa stagione cinematografica in corso.

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA