Cinema sotto le stelle

07-22-cinema-aperto-smallNOCI (Bari) - A Noci torna il cinema e forse non solo per questa estate. Da due giorni a Noci è iniziata, magari un po' in sordina, la rassegna "Cinema sotto le stelle", promossa dall'amministrazione Liuzzi e dal neo assessore alla programmazione turistica, Graziano Putignano, che ha raggiunto l'accordo col gestore Giovanni Acquaviva. Diciassette film di questa stagione ad un prezzo ridotto: solo € 2,5.

Dal 20 luglio al 29 agosto, ogni lunedì, mercoledì e venerdì l'atrio della scuola "Positano" si trasformerà in cinema all'aperto per tutti quei nocesi e per i turisti anche dei paesi limitrofi che vorranno venire a vedere le pellicole selezionate per questa rassegna: si va da "Benvenuti al sud" alla "Bellezza del somaro", a "Immaturi", a "Che bella giornata", al "Discoro del re", ad "Amore ed altri rimedi". La programmazione del cinema all'aperto.

Per il sindaco Liuzzi è "un progetto che i nocesi sosterranno apprezzandone i contenuti, e che avvicina la città al fascino della settima arte". Inoltre trapela anche un'indiscrezione circa la possibilità che dal prossimo autunno la cittadinanza goda nuovamente dell'esercizio di una sala cinematografica, così assicura il primo cittadino riferendosi alla probabile riapertura di "Formiche di Puglia" (Via Madonna della Croce). Inoltre, al nostro quotidiano "on line" anticipa l'intenzione di sollecitare ("mediante una procedura di pubblica evidenza") l'imprenditoria locale e della provincia ad investire in un progetto di multisala con l'assicurazione da parte del Comune di riservare la dovuta attenzione ad iniziative dall'alto valore culturale quali sono i contenitori culturali.

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA