NociCortinfestival partner di Hollyshorts Film Festival

02-21-nocicinema-hollywood--NOCI (Bari) - Il NociCortinfestival inaugura la VII edizione del Festival con un’importante partnership con l’HollyShorts Film Festival, tra i più grandi festival di cortometraggi Hollywoodiani. L’edizione 2012 del festival si preannuncia imperdibile. Proprio in questi giorni è stata siglata una partnership tra il NociCortinfestival e l’HollyShorts Film Festival, con l’intento di promuovere le opere dei talenti emergenti della cinematografia mondiale. 

I soggetti coinvolti - NociCortinfestival è un festival internazionale dedicato al cortometraggio, organizzato dall’Associazione culturale Nocicinema. La manifestazione, a partire dal 2006, si è affermata come importante evento nel panorama culturale della realtà pugliese. HollyShorts Film Festival è dal 2005 tra i più importanti festival di cortometraggi di Los Angeles, supportato da importanti società di distribuzione e produzione Hollywoodiane, Hollyshorts ha ospitato negli anni star del cinema internazionale come Demi Moore, David Lynch, Jessica Biel, Paul Haggis, Kirsten Dunst, Josh Brolin, Rick Rosenthal, Larry Hankin e molti altri.

La partnership - L’intento della collaborazione è promuovere i registi emergenti di cortometraggi offrendo loro un’opportunità imperdibile. Tutte le opere che parteciperanno al NociCortinfestival 2012 concorreranno per aggiudicarsi il ”Premio Speciale Hollyshorts”, che consiste nella possibilità di viaggiare ad Hollywood e presentare il proprio corto durante l’ottava edizione dell’Hollyshorts film festival, senza alcuna spesa! Tutto offerto dall’Associazione Nocicinema. Il vincitore dell’ambito premio sarà selezionato dai delegati del festival californiano che saranno presenti a Noci durante le serate finali del NociCortinfestival. Lo stesso premio sarà offerto da NociCortinfestival ad un regista selezionato tra quelli partecipanti alla VIII edizione dell’ HollyShorts film festival. 

Le altre novità della settima edizione del NociCortinfestival - Una sezione dedicata al cinema Horror, una selezione di corti legati alla tematica dell’omosessualità, la consueta sezione aperta agli studenti delle più prestigiose Accademie di cinema europee e la seconda edizione dell’innovativo summer film camp “Taglia Corto”, sono solo alcune delle novità dell’edizione 2012 del NociCortinfestival, per partecipare basta visitare il sito www.nocicinema.it.

Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA