Pubblicità

Pubblicità pub noci24 01

Pubblicità Assinotar 2017 luglio 1

NOCI24.it

Quotidiano on-line della città di Noci (Bari)

- -

08-02nocicortinfestivalNOCI (Bari) - Le ottanta ore a disposizione per la produzione delle opere in concorso per "TagliaCorto" sono ormai terminate. Il famoso festival internazionale del cortometraggio che ha luogo a Noci è alle porte ed ormai videomakers, scrittori, fotografi e artisti sono pronti al confronto e alla discussione da tenere in occasione della VII edizione di "Nocicortinfestival 2012" .

"Nati corti per diventare grandi" è lo slogan con il quale quest'anno  l'associazione NociCinema ha voluto inaugurare l'intero programma e già da questa sera tutto il pubblico nocese potrà cominciare a partecipare alla prima parte di questo grande festival. La serata del 3 agosto infatti sarà interamente dedicata alla proiezione di opere in concorso per Taglia corto e, a seguire, la proiezione di corti horror che confluiranno nella parte della serata intitolata "La notte dei corti viventi"; il tutto in Piazza Giovanni Paolo II a partire dalle ore 21.00. Insomma una prima serata che vedrà il suggestivo borgo nocese trasformato nei giorni precedenti in una piccola Hollywood per la seconda volta dopo il successo della sua prima edizione del 2011. 
 
Come da programma, il week-end del 4 e 5 agosto invece sarà dedicato ai corti in concorso per NociCortinfestival e, solo una parte del 4, alla premiazione dell'opera vincitrice del concorso Taglia Corto. Questa volta tutto nei pressi di Piazza Plebiscito. Importante notare come anche quest'anno i corti in programma provengano da molto lontano: Gran Bretagna, Usa, Svezia, Australia e Svizzera sono infatti i paesi conivolti. Con ancora più allegria invece, i soci di NociCinema annunciano il presentatore delle tre serate. Direttamente da Radio Monte Carlo Clive Malcom Griffiths prenderà parte in questa settima edizione di Nocicortinfestival con tutta la sua incorreggibilità, inafferabilità ed imprevedibilità. 
 
Nella giuria invece, grandi registi e critici di qualità: Joseph McCabe, critico americano esperto di cinema horror, Rossella Izzo, regista italiana, Filip Sterckx, regista belga, Maurizio Di Rienzo, giornalista e critico cinematografico italiano. Il  vincitore avrà inoltre la possibilità di presentare personalmente il proprio corto al famosissimo Grauman's Chinese Theatre di Los Angeles grazie alla partenship di quest'anno intitolata "Hollyshort Film Festival": una collaborazione che incentiva la promozione dei talenti emergenti. Nei prossimi giorni daremo notizia e aggiornamenti sull'andamento del festival e sul nome di tutti i vincitori. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Commenta tramite Facebook

 

trovo aziende

Dalla prima pagina

Pubblicità

Pubblicità

Dulciar Natale 2017

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

Ginevra
Pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Pubblicità

La pubblicità

Chi è on-line?

Abbiamo 181 visitatori e un utente online

SERVIZI

sezione-auguri sezione-vendesi sezione-necrologi

 
 
master-noci24-ballottaggio
promemoria

CONTRATTI DI QUARTIERE II

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 1-4-2004

Avvio lavori P.zza Garibaldi: 11-4-2012

Fine lavori P.zza Garibaldi: 30-4-2013

Approvazione convenzione: 15-07-2014

Avvio lavori per le case: ???

Sono trascorsi:

 

MUSEO DEI RAGAZZI

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 30-11-2005

Primo stralcio: 7-06-2011

Secondo stralcio: 7-04-2014

Avvio Terzo stralcio: 29-12-2015

Conclusione Terzo stralcio: ???

Sono trascorsi:

 

Twitter

PUMS

 

Il progetto: cosa prevede

Avvio del bando: 19-12-2014

Affidamento: 8-09-2016

Sito web dedicato al PUMS: 17-09-2016

Chiusura prima fase del PUMS: 22-12-2016

Adozione ed attuazione PUMS: ???

Sono trascorsi:

 

Facebook