NociCortinfestival, stasera si parte con TagliaCorto

08-02nocicortinfestivalNOCI (Bari) - Le ottanta ore a disposizione per la produzione delle opere in concorso per "TagliaCorto" sono ormai terminate. Il famoso festival internazionale del cortometraggio che ha luogo a Noci è alle porte ed ormai videomakers, scrittori, fotografi e artisti sono pronti al confronto e alla discussione da tenere in occasione della VII edizione di "Nocicortinfestival 2012" .

"Nati corti per diventare grandi" è lo slogan con il quale quest'anno  l'associazione NociCinema ha voluto inaugurare l'intero programma e già da questa sera tutto il pubblico nocese potrà cominciare a partecipare alla prima parte di questo grande festival. La serata del 3 agosto infatti sarà interamente dedicata alla proiezione di opere in concorso per Taglia corto e, a seguire, la proiezione di corti horror che confluiranno nella parte della serata intitolata "La notte dei corti viventi"; il tutto in Piazza Giovanni Paolo II a partire dalle ore 21.00. Insomma una prima serata che vedrà il suggestivo borgo nocese trasformato nei giorni precedenti in una piccola Hollywood per la seconda volta dopo il successo della sua prima edizione del 2011. 
 
Come da programma, il week-end del 4 e 5 agosto invece sarà dedicato ai corti in concorso per NociCortinfestival e, solo una parte del 4, alla premiazione dell'opera vincitrice del concorso Taglia Corto. Questa volta tutto nei pressi di Piazza Plebiscito. Importante notare come anche quest'anno i corti in programma provengano da molto lontano: Gran Bretagna, Usa, Svezia, Australia e Svizzera sono infatti i paesi conivolti. Con ancora più allegria invece, i soci di NociCinema annunciano il presentatore delle tre serate. Direttamente da Radio Monte Carlo Clive Malcom Griffiths prenderà parte in questa settima edizione di Nocicortinfestival con tutta la sua incorreggibilità, inafferabilità ed imprevedibilità. 
 
Nella giuria invece, grandi registi e critici di qualità: Joseph McCabe, critico americano esperto di cinema horror, Rossella Izzo, regista italiana, Filip Sterckx, regista belga, Maurizio Di Rienzo, giornalista e critico cinematografico italiano. Il  vincitore avrà inoltre la possibilità di presentare personalmente il proprio corto al famosissimo Grauman's Chinese Theatre di Los Angeles grazie alla partenship di quest'anno intitolata "Hollyshort Film Festival": una collaborazione che incentiva la promozione dei talenti emergenti. Nei prossimi giorni daremo notizia e aggiornamenti sull'andamento del festival e sul nome di tutti i vincitori. 
Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA