Noci ospiterà il set cinematografico del documentario 'C'erano i Briganti'

11-14apuliafilmcommisionNOCI (Bari) - L'Apulia National Film Found (fondo per produzioni cinematografiche da realizzarsi in Puglia sostenuto dall'Apulia Film Commision) ha vagliato gli ultimi dodici progetti filmici a fronte dei trenta previsti per quest'anno. Fra i dodici, decretati nel corso della terza trance, un documentario sarà girato a Noci e a comunicarlo è la stessa AFC. 

 
A fronte dei 375.500 mila euro previsti per il finanziamento di questi dodici progetti infatti, ben 8 mila euro sono stati stanziati per il documentario intitolato "C'erano i Briganti" di Francesco De Tommasi (The Bull). Il documentario, che sarà girato in esattamente 14 giorni, vedrà come città di riferimento Rignano Garganico, Martina Franca, Noci e Castellana Grotte. Il nostro paese dunque diverrà ancora una volta location cinematografica.
 
Oltre a questo documentario inoltre, altri 11 progetti sono stati finanziati: stiamo parlando di ben 5 lungometraggi, tre documentari, due cortometraggi, una serie tv e un video clip. A vagliare interamente tutti i progetti è stata, come da regolamento, il Consiglio d'Amministrazione dell'Apulia Film Commision ma, fra i consulenti che ne hanno valutato le qualità artistiche, sono rientrati due critici cinematografi fra cui Vito Santoro e la prof.ssa Angela Bianca Saponari. 
Cinema

© RIPRODUZIONE RISERVATA