Educazione e solidarietà, l'Agherbino contribuisce alla raccolta fondi Caritas

12 19agherbinosocialeNOCI (Bari) - Una serata di festa ma allo stesso tempo anche di beneficenza. Quella organizzata lo scorso mercoledì 17 dicembre ha rappresentato per l'IISS Agherbino di Noci un connubio fra promozione della scuola e solidarietà. "Agherbino per il sociale", questo il titolo della manifestazione che è servita a dare una mano alle Caritas parrocchiali nocesi, in occasione di una delle feste più importanti dell'anno.

In previsione delle festività natalizie l'istituto professionale che ha sede sia a Noci che a Putignano ha voluto esprimere un desiderio di solidarietà. E' quello che la preside dott.ssa Cicoria ha voluto esprimere all'inaugurazione della serata, ma è allo stesso tempo anche quello che ne è emerso con tutte le attività organizzate nella giornata: l'Agherbino infatti ha fatto in modo di poter raccogliere proventi da destinare alle caritas parrocchiali, garantendo a tutti i partecipanti servizi e spettacoli non indifferenti. Al contributo in due atti della Sciaiatica si sono aggiunti anche biglietti per la degustazione del buffet e vendita gudget natalizi cuciti a mano dai ragazzi del settore moda. 

12 19sciaiaticaLa professoressa Elisabetta Intini d'altronde, venendo a spiegare nel profondo il senso della serata, ci ha tenuto a precisare che l'idea di mettere insieme Sciaiatica ed Agherbino sta nell'aver creduto al progetto di solidarietà. "Ci occupiamo della campagna cibo per tutti" ha commentato. "E la Caritas nocese aveva nel frattempo già avviato nelle classi una campagna di sensibilizzazione sullo spreco di cibo". Un'attività questa che ha dimostrato ancora una volta il clima di solidarietà ed accoglienza dell'intero istituto. Nell'intermezzo fra un atto teatrale e l'altro a cura della Sciaiatica gli studenti dell'Agherbino hanno contributo a far conoscere tutti gli indirizzi dell'istituto. Alla manifestazione era presente anche Stefano Cavalleri, stilista che da qualche hanno contribuisce al lancio del settore moda della scuola. 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA