Gli studenti del liceo Leonardo da Vinci in visita al planetario di Bari

01 21 Visita al planetarioNOCI (Bari) – 57 studenti delle classi prime del liceo Leonardo da Vinci di Noci il 14 gennaio 2015 si sono recate in visita guidata presso il Planetario di Bari all’interno degli spazi espositivi della Fiera del Levante. L’occasione è stata propizia per fare un viaggio nell’universo, fra galassie e pianeti, osservando da vicino la volta celeste e la vastità del cosmo. L’esperienza rientra nell’ambito delle attività di potenziamento della didattica scientifica del liceo da Vinci.

Osservare la stella polare, il sistema solare, le galassie, la vita delle stelle, i movimenti apparenti del sole sulla volta celeste, è stata una indelebile esperienza che permetterà agli studenti di affrontare in modo più consapevole ed interessante lo studio degli argomenti di scienze della terra. Lo spazio espositivo del Planetario con le sue aggiornatissime strumentazioni tecnologiche ben si presta per ampliare la didattica tradizionale e permette una “visione” completa ed affascinante dell’universo.

Una esperienza indimenticabile – dice Katia, studentessa della 1° A del Liceo delle Scienze Umaneche mi ha permesso di osservare per la prima volta l’immensità del nostro universo. Non avevo mai visto da vicino il cosmo, le sue enormi distanze e la complessità del suo sistema. Sono felice di aver partecipato a questa visita che mi permetterà di studiare con più attenzione i prossimi argomenti di studio”. 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA