“Un calcio all’illegalità”, evento sportivo dell’IIS Da Vinci-Galilei

02 20 locandinaNOCI (BARI) – “Un calcio all’illegalità” è il titolo dell’evento sportivo che andrà in scena domani, sabato 21 febbraio 2015, dalle ore 11 alle ore 13 presso il campo sportivo De Luca Resta di Noci. Gli studenti del liceo Leonardo Da Vinci di Noci e gli sportivi dell’ASD Oratorio Don Guanella di Scampia giocheranno insieme per testimoniare il valore assoluto della legalità contro tutte le forme di crimine organizzato. Sarà presente, per la terza volta a Noci in questo anno scolastico, il prete anticamorra don Aniello Manganiello.

“Un percorso iniziato con don Aniello Manganiello – ribadisce il prof. G. Morea dell’IIS “Da Vinci – Galilei” di Noci – già qualche mese fa con due incontri tenutisi nell’auditorium della nostra scuola ad ottobre e a dicembre per affermare in modo radicale e concreto il profondo valore della legalità. Quella di domani sarà una ulteriore tappa per un confronto sportivo con i ragazzi dell’oratorio di Scampia ed in particolare con l’asd Oratorio Don Guanella di cui don Aniello è presidente. Abbiamo voluto stabilire un contatto diretto con questa realtà e con i ragazzi di Scampia – conclude Morea - per sensibilizzare i nostri giovani ad essere attenti su questo fenomeno dell’illegalità che attraversa tutta la nazione”.

Oltre a tutte le classi del liceo L. Da Vinci nei suoi due indirizzi, scientifico e scienze umane, e dell’intero corpo docenti è prevista la partecipazione delle autorità cittadine, fra cui il sindaco Domenico Nisi, l’assessore alle politiche sociali, alla trasparenza e alla cittadinanza attiva, Clementina Gentile Fusillo. L’iniziativa è patrocinata dal Comune di Noci.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA