Liceo Da Vinci - Galilei, istituito il premio scolastico "Carla Laruccia"

NOCI (Bari) - Sarà intitolato alla memoria della signora Carla Laruccia (Bari, 29 giugno 1952- Conversano, 23 marzo 2011) il premio scolastico indetto dall'IIS "L. DA Vinci- G. Galilei". Assegnato a chi riporta la migliore media dei voti alla conclusione del secondo biennio durante l'anno scolastico 2014-15, il premio consisterà in un riconoscimento in denaro di 250 € per il vincitore di ciascun indirizzo scolastico collegato all'istituto: liceo scientifico, liceo delle scienze umane, istituto tecnico industriale di Gioia del Colle.

Educatrice esemplare con servizio gratuito profuso (per circa quarant'anni) sia in campo ecclesiale che in campo civile, la Signora Laruccia sarà così ulteriormente ricordata attraverso l'istituzione di una borsa di studio, oltre che con le numerose note bibliografiche già pubblicate in sua memoria per mezzo del marito, il professore Tommaso Turi. Lo scopo dell'iniziativa consiste e consisterà nel migliorare ed ottimizzare le conoscenze, le abilità, le capacità e le competenze degli alunni e di sollecitare altri soggetti pubblici e privati a promuovere iniziative analoghe.

Il premio, che sarà consegnato in contanti dal marito della signora Laruccia, sarà regolarmente accertato da una commissione apposita formata dal dirigente scolastico Rosa Roberto, dal direttore dei servizi generali e amministrativi e da tre docenti scelti dal collegio dei docenti. La cerimonia di premiazione pubblica sarà comunicata dagli organi competenti dopo la fine dell'anno scolastico in corso. Un'iniziativa, quella indetta dal liceo "Da Vinci - Galilei" davvero unica nel suo genere e che non mancherà di far lavorare gli alunni sempre meglio.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA