Legalità e Scrittura, torna a Noci don Aniello Manganiello

don Aniello ManganielloNOCI (Bari) - Il 13 e il 14 maggio don Aniello Manganiello, il prete anticamorra che ha già incontrato i liceali nocesi del "L. Da Vinci" ad ottobre e dicembre 2014 e poi a febbraio 2015, sarà nuovamente in Puglia per presentare il libro “Legalità e Scrittura, in cammino verso Santiago”.

 

Si tratta del risultato di un progetto no profit in cui due organismi - l’Associazione per la legalità “Ultimi” e l’Associazione culturale “Ventotto”, da tempo impegnati nel sostenere iniziative sociali che interessano la lotta alle mafie - hanno scelto il Cammino di Santiago per sensibilizzare all’uso sociale della scrittura. Il progetto si intreccia con Scrivoanchio.it, un’esperienza che coinvolge i ragazzi di tutta Italia per formare all’uso consapevole della scrittura e delle nuove tecnologie. La presentazione dei due progetti sarà lo strumento per affrontare tematiche di interesse sociale legate al mondo delle mafie e alle pratiche di costruzione quotidiana della Legalità.

Don Aniello incontrerà il 13 maggio p.v., alle ore 15.00 presso l’ITIS E. Fermi, gli studenti e i partecipanti alla rete per la Legalità costruita a Francavilla Fontana (BR). Alle ore 19.30 farà tappa a Noci presso la chiesa dei Cappuccini, per incontrare la comunità nocese e dell’UTEN.

Giovedì 14 maggio p.v. alle ore 10.00, incontrerà le scolaresche dell’IISS G. Salvemini di Fasano (BR). Alle 18.30 concluderà il suo breve tour a Conversano con un incontro organizzato dal Meic, presso la casa canonica della Basilica Cattedrale.

05 11 legalita

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA