Gli studenti della Gallo ricordano i caduti della Prima Guerra Mondiale

05 25 galloNOCI (Bari) - Toccante iniziativa in ricordo dei Caduti della Prima Guerra Mondiale nella Scuola Media Gallo, il 23 maggio 2015. Nell’Auditorium “Abbado” sono stati presentati i canti della Grande Guerra, le lettere dal fronte di caduti nocesi, stralci di storia nocese per ricordare le condizioni socio-culturali di quei tempi.

Gli studenti della classi terze della Scuola Media Gallo hanno fatto rivivere emotivamente momenti di storia locale e nazionale, il dolore e la forza dei nostri giovani soldati morti per noi, per la nostra libertà, per la democrazia. Un sentito ringraziamento alla prof.ssa Mansueto, regista e direttrice dell’orchestra, alla prof.ssa Rosalia Schettini, direttrice del coro, al prof. Elefante e tutti i docenti di lettere della scuola.

Nell’occasione, sono stati premiati i ragazzi di classe terza media che si sono distinti per comportamento e risultati scolastici nel corso degli studi di base: Valentina D’Elia, Liuzzi Stefania, Liuzzi Piero, Martellotta Luciana, Perta Giovanni, Quarato Rossana, Silvestri Sara. A loro e a tutti  i migliori complimenti e auguri per i prossimi esami e per il loro futuro ingresso alla scuola superiore.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA