Chiusura dell'anno scolastico 2014/2015: tutti i risultati

06 17 ScrutiniNOCI (Bari) – Si chiude un altro anno per le scuole nocesi. Già da una settimana infatti tutti gli studenti hanno abbandonato i banchi per concedersi il meritato riposo dopo un anno di studio, interrogazioni e compiti in classe. I ragazzi frequentanti la terza media e il quinto superiore però non possono concedersi ancora alle calde giornate estive in quanto impegnati con gli esami di stato. In particolar modo i ragazzi di quinto sono impegnati in questi giorni con la maturità. Mercoledì e giovedì sono state sostenute le prove di Italiano e quella specifica di ogni istituto. Lunedì invece sarà la volta del quizzone costituito da cinque materie.

RISULTATI – NOCI24.it ha consultato i quadri degli scrutini finali di tutti gli istituti analizzando i risultati finali di quest'anno scolastico. Circa settecento studenti hanno affollato le aule delle due scuole primarie Positano e Giovanni XXIII conseguendo ottimi risultati. Alla scuola media inferiore “Gallo” invece hanno frequentato l’anno scolastico trecento alunni suddivisi in quattro prime, cinque seconde e quattro terze. Purtroppo due ragazzi di terza e uno di seconda non hanno superato l’anno. Alla “Pascoli” invece hanno frequentato duecentoquaranta alunni suddivisi in quattro prime, tre seconde e quattro terze. Tutti promossi all’anno successivo.

Passiamo alla scuola media superiore. Il Liceo “Leonardo Da Vinci” suddiviso nelle sezioni delle Scienze Umane e dello Scientifico ha accolto quattrocentoquarantadue alunni. Centoventisette hanno scelto l’indirizzo delle scienze umane suddivisi in una prima, una seconda, una terza, una quarta e due quinte. Trentadue i maturandi in fase di esame tra cui le più brave Intini Giada che ha meritato la media del dieci e De Giorgio Antonella con la media del 9.42. Soltanto tre alunni hanno ricevuto la sospensione del giudizio e dovranno frequentare i corsi estivi per saldare il “debito”. Lo scientifico invece contemplava due prime, tre seconde, due terze, quattro quarte e tre quinte classi. Il più bravo in assoluto è stato Notarnicola Michele Nicola che è stato promosso al quinto con la media del dieci. Cinque sospensioni del giudizio e un bocciato in tutto l’istituto. Cinquantanove i maturandi in fase di esame tra cui il più bravo in assoluto, Rocco Loperfido, con la media del 9.55.

Per quanto riguarda l'Agherbino invece, la sezione associata di Noci contempla i corsi di amministrazione segretariale, elettronica e moda più due sezioni del corso serale in amministrazione segretariale.In totale hanno frequentato le lezioni circa duecentonovantadue alunni più trentacinque del corso serale. A cinquanta alunni in totale tra le classi prime, seconde terze e quarte il giudizio è stato sospeso in attesa di recupero del debito formativo. Quindici alunni invece non ce l'hanno fatta a superare l'anno. I più bravi: Nadia Miccolis con la media dell' 8.50 della 1A commerciale e Miriana Giotta con la media dell'8.50 della 4L abbigliamento. Del serale invece la più brava è stata Sandra Lippolis che ha superato l'anno con la media dell'8.78.  Le classi quinte invece che stanno sostenendo gli esami sono due per il settore amministrativo segretariale, uno per il settore abbigliamento e moda e due per il settore elettronico. In totale sono settantuno gli studenti tra cui i più bravi: Arianna Laera e Cecilia Lippolis del settore amministrativo che hanno concluso l’anno con la media del 9.10, Yleana Loliva del settore moda con la media del 9.20 e Gianpiero Manelli del settore elettronico con la media dell’ 8.60.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA