Trampolieri e mangiafuoco per la 1a Sagra dell'Oratorio Don Bosco 2015

07 10 artisti di strada don bosco 2 NOCI (Bari) - La prima sagra dell'Oratorio 2015 organizzato dall'ass. Don Bosco presso il Centro Tinelli di via Kennedy 16 è andata, lasciando in bambini, genitori e animatori un ricordo particolare. Venerdì 10 luglio, il campetto del centro è diventato un mini luna park, tra zucchero filato, popcorn e frittelle: tra il pubblico si muovevano trampolieri e musicisti, prima dello spettacolo con i cerchi e con il fuoco che ha incantato tutti i presenti. Il 17 luglio proseguono le sagre con giochi senza frontiere ed hot dog! (foto di Sabrina Quarato)

 

07 10 artisti di strada don boscoPer la prima volta l'Oratorio Don Bosco ha aperto le porte delle sue sagre alla cittadinanza, inaugurando queste serate speciali estive con gli artisti di strada del gruppo Pachamama. Musica, trampolieri e spettacoli circensi hanno reso magica la serata di venerdì 10 luglio, davanti a circa 300 persone tra bambini, genitori, animatori ed ospiti.

Gli stessi giovani del centro, che giornalmente intrattengono i piccoli ospiti della struttura con attività e giochi, tutti in maglia rossa, hanno contribuito all'intrattenimento della sagra con giochi, balli di gruppo, bans (canzoni ballate), mentre il gruppo adulti preparava e vendeva frittelline. Il tutto alla presenza del parroco del SS. Nome di Gesù, Maurizio Caldararo. 

Dopo aver mangiato, ballato e giocato, anche insieme agli artisti musicisti e trampolieri, i presenti hanno goduto dell'incredibile spettacolo del mangiafuoco e delle evoluzioni con il cerchio, immagini del tutto nuove e suggestive, soprattutto per i più piccoli. Il 17 luglio tornano le sagre Don Bosco Noci, aperte al pubblico, a tema "hot dog e giochi senza frontiere"!

07 10 artisti di strada 3

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA