Stampa
In: Educazione

07 18quadriNOCI (Bari) - Centicinquantasette maturandi totali per un numero esiguo di cento e lode conquistati. Si è abbassata di qualche punto percentuale quest’anno la media delle lodi conquistate rispetto agli scorsi anni ma ciò che vale di più è che ormai il traguardo è stato raggiunto. Sarà sicuramente un po’ presto per ricevere la carta ufficiale del diploma, ma i famosi “quadri” con gli esiti finali delle prove scritte ed orali sono state affisse da una settimana.

Dieci sono state in tutto le classi che quest’anno hanno dovuto sostenere gli Esami di Stato; due gli istituti scolastici (Da Vinci Galilei; IISS Agherbino), 4 gli indirizzi per un totale, come abbiamo già preannunciato, di centocinquantasette maturandi chiamati a sostenere gli esami. Di questi ce l’hanno fatta in 154. Tre di loro dovranno ripetere l’anno. Ma veniamo alle eccellenze: fra i due istituti solo quattro sono stati in tutto gli alunni che sono riusciti a conquistare la lode: una sola ragazza al Liceo delle Scienze Umane; tre ragazzi al Liceo Scientifico. Superiore è stato comunque il numero di soli 100 registrati nel complessivo in entrambi gli indirizzi: quest’anno si è registrato il picco di 13 alunni.

Riportiamo qui di seguito l’elenco delle classi che hanno sostenuto gli Esami di Stato ed i relativi alunni che hanno conquistato la tanto sudata lode.

5°A SCIENZE UMANE -15 alunni totali: un cento ed un cento e lode a Giada Intini

5°B SCIENZE UMANE- 15 alunni totali; due cento

5°A LICEO SCIENTIFICO – 19 alunni totali; 3 cento ed un cento e lode a Loperfido Rocco

5° B LICEO SCIENTIFICO - 22 alunni totali; 3 cento

5° C LICEO SCIENTIFICO – 18 alunni, 2 cento e lode a Bucci Roberta e Tinelli Giovanna

5°A AGHERBINO - indirizzo “servizi commerciali”: 17 alunni

5° B AGHERBINO indirizzo “servizi commerciali” 15 alunni; 2 cento5° I indirizzo MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA OPZIONE APPARATI IMPIANTI E SERVIZI TECNICI INDUSTRIALI E CIVILI: 15 alunni

5° H- L AGHERBINO indirizzo MANUTENZIONE E ASSISTENZA TECNICA OPZIONE APPARATI IMPIANTI E SERVIZI TECNICI INDUSTRIALI E CIVILI; 21 alunni

 

© RIPRODUZIONE RISERVATA