Visita guidata dell'UTEN al Parlamento Italiano

Il 24 marzo a Montecitorio

 

2009_03_24_gita_a_roma_utenNOCI - Il gruppo UTEN di Noci insieme ad alcuni corsisti delle Università della Terza Età della zona (Conversano e Modugno), avendo partecipato al progetto del "60° Anniversario della Costituzione" che si è tenuto la fine dello scorso anno 2008, hanno partecipato alla visita guidata al Parlamento Italiano a Montecitorio (Camera dei Deputati) con l'appuntamento fissato per martedì 24 marzo scorso alle ore 9 precise.
L'escursione a Roma, peraltro, ha consentito, il giorno prima, di visitare l'abbazia benedettina di Montecassino ed il centro storico di Anagni. Il giorno dopo il gruppo ha visitato con guida i Musei vaticani, seguendo il percorso che si è concluso, dopo aver ammirato innumerevole e pregiate opere d'arte anche di età greca e romana, nella Cappella Sistina, famosa in tutto il mondo per gli affreschi di Michelangelo.
Con il favore delle condizioni climatiche (un sole tiepido primaverile ed un cielo terso e splendido) la visita si è rivelata molto interessante per i contenuti (religiosi, culturali e civici), risultando per tutti di alto gradimento!
I corsisti UTEN in gita a Roma il 24 marzo 2009

2009_03_24_gita_a_roma_uten

 

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA