L'UTEN in gita anche a Bruxelles

Al Parlamento Europeo (Bruxelles) il 1° aprile scorso

 

NOCI - Dopo la visita guidata al Parlamento Italiano a Montecitorio (Camera dei Deputati) un gruppo di iscritti UTEN ha fatto visita al Parlamento europeo, sede di BRUXELLES. Il percorso, però, ha previsto una sosta di due giorni a Parigi dove il gruppo di UTENti ha potuto godere del clima primaverile "eccezionale" (per l'inusuale bel tempo) e delle bellezze artistiche della capitale francese (strabiliante la ricchezza di tesori d'arte e dei monumenti storici).

Pare che i partecipanti siano stati oltremodo soddisfatti per aver rivoltato Parigi come un calzino dimostrando così di mantenere, un po' tutti, una buona condizione fisica. Gli "arzilli" soci, accompagnati, peraltro, da coppie più giovani e, perfino, da una simpatica "mascotte" sono stati tutti soddisfatti e, più di tutti il Presidente Cesareo Putignano che ha espresso apprezzamento all'Agenzia ViaggiNETTI per gli aspetti organizzativi che hanno consentito di veder rispettati orari e coincidenze tra aerei (Bari-Parigi e Colonia -Bari), TGV (Parigi-Bruxelles) e bus di accompagnamento e di visita guidata in città ed anche per l'ospitalità alberghiera. Non è stata gradita, intanto, (ma ciò era tenuto in conto) la cucina francese che non può confrontarsi con la tradizione culinaria italiana, di gran lunga più importante perché varia, ricca e genuina.

Migliore la cucina della capitale belga dove ci sono molti ristoranti gestiti da pugliesi e, quindi, nocesi. Ci si è incontrati con alcuni con immancabile appuntamento nella magnifica Gran Place, dov'è collocato il "municipio" della città. La sera, a cena è venuto a portare il saluto l'on. Enzo LAVARRA, parlamentare europeo, al quale la delegazione dell'UTEN ha rivolto il ringraziamento per aver permesso la visita guidata al Parlamento di Bruxelles e per aver ottenuto la cortese ospitalità dello staff dei collaboratori parlamentari che si sono messi a disposizione per tutte le esigenze del caso.


Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA