Anno scolastico 15/16, le date d'avvio delle lezioni in tutti i plessi

09 09 scuola gallo newNOCI (Bari) - I licei ed istituti d'istruzione secondaria superiore nocese fanno da apri-fila a questo anno scolastico in partenza e saranno seguiti prima dall'Istituto Comprensivo "S.M. Gallo e 2° Circolo" e infine dagli alunni dell'altro Istituto, l' "S.M. Pascoli e 1° Circolo". Piccole variazioni di orario per le prime classi, che soprattutto per quanto riguarda le scuole primarie vivranno la cerimonia di accoglienza loro riservata: per quanto riguarda i cambiamenti logistici rilevanti, il Liceo delle Scienze Umane con le sue classi abbandona la vecchia sede e si unisce "fisicamente" al Liceo Scientifico "Da Vinci - Galilei", mentre i piccoli della scuola dell'Infanzia "Scotellaro", afferente al Comprensivo "Gallo-Positano" si trasferiranno temporaneamente presso le classi della scuola primaria, in attesa della messa in sicurezza della loro "vecchia" struttura.

I.I.S.S. AGHERBINO: I ragazzi dell'istituto professionale nocese sono stati i primi a rientrare a scuola, mercoledì 9 settembre con l'orario provvisorio 8.10 - 12.10 per le classi dalle seconde alle quinte, che conserveranno quest'orario fino al 12. Le classi prime che intraprendono invece quest'anno il quinquennio di istruzione secondaria superiore sono entrate con più calma, alle 8.45, terminando come i compagni alle 12.10.

LICEO DA VINCI - GALILEI: Tornano sui banchi oggi i liceali nocesi dell'indirizzo Scientifico e Scienze Umane, da quest'anno tutti insieme presso la struttura di via Repubblica 36-H. Due le classi prime formatesi quest'anno, una per indirizzo, che dalle 8.00 di stamattina si sono recate per la prima volta a scuola, insieme ai compagni più grandi. La prima campanella d'uscita dovrebbe essere alle 12.00 per questo primo giorno di scuola.

ISTITUTO COMPRENSIVO GALLO - POSITANO: La scuola secondaria di primo grado "Gallo" e la primaria "Positano" ad essa collegata intraprendono in sintonia l'anno scolastico l'11 settembre dalle 8.00, optando per una scelta verso il fine settimana atta a far rientrare gradualmente gli allievi. Saranno infatti due i giorni di frequenza della prima settimana di scuola, venerdì e sabato, con il primo che vedrà l'accoglienza per le classi prime della primaria in mattinata, verso le 9.30 presso l'Aula Magna "Guarella". E' il 14 settembre la data d'inizio invece delle due scuole d'infanzia "Gallo" e "Scotellaro" con i cambiamenti temporanei di sede che, come detto, interesseranno i bambini di quest'ultima.

ISTITUTO COMPRENSIVO PASCOLI - CAPPUCCINI: Il 14 settembre comincia l'anno 2015/2016 per la scuola secondaria di primo grado "Pascoli" e la primaria "Cappuccini", con orari 8.00/13.00 (13.10 per la primaria). Per le prime, sveglia leggermente posticipata, con ingresso alle 9.00 per l'accoglienza. Le scuole dell'infanzia collegate all'istituto e cioè la Scuola dell’Infanzia “V. Tinelli”, la Scuola dell’Infanzia “Dott. G. Guarella”, la “Dott. U. Seveso” e la Scuola “Lamadaqua” in via per Castellaneta, posticipano l'inizio al 15 settembre, con orari 8.00/13.00 che saranno rispettati fino al ripristino del servizio mensa.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA