Nasce l'Associazione Genitori e... Simpatizzanti Comprensivo Gallo - Positano di Noci A.P.S

10 23assgenitoriNOCI (Bari) – E’ stata costituita ufficialmente lo scorso giugno ed è già pronta a proporre sul territorio numerose attività. Da qualche mese Noci può vantare la presenza di una nuova associazione costituta da genitori volta a potenziare sempre più attività e progetti nell’ambito scolastico. “L’Associazione Genitori e … simpatizzanti comprensivo Gallo - Positano Noci Aps” infatti è già una realtà e ben presto la vedremo operare concretamente sul territorio a favore dei tre indirizzi scolastici che il medesimo comprensivo ingloba, ovvero tre scuole dell’infanzia, elementare e superiore di primo grado.

L’associazione Genitori e… Simpatizzanti Comprensivo Gallo Positano vanta ad oggi 14 soci ed ha l’obiettivo di supportare la scuola al fine di superare gli ostacoli (per lo più economici) per poter realizzare progetti afferenti al pof che la scuola in genere non riesce a realizzare in autonomia. A parlarci e a presentare la neonata associazione è intervenuto il Presidente della suddetta, la sig.ra Marta Dongiovanni. “Per creare questa associazione” ci ha dichiarato, “ci siamo ispirati ad altre associazioni del centro e nord Italia che hanno realizzato grandissimi progetti. Non abbiamo fini di lucro e tutto ciò che raccoglieremo sarà devoluto alla comprensivo cui apparteniamo”.

Chiediamo una quota di iscrizione di 5 € a qualsiasi genitore ed in più anche la disponibilità a prestare la propria professionalità a favore della scuola così da poter immaginare di indirizzare eventuali progetti in più ambiti. Sicuramente uno dei nostri obiettivi sarà quello di far cominciare lo studio della musica ai nostri ragazzi sin dall’infanzia così da poterli preparare meglio al mondo della scuola media, lì dove la musica è già fortemente sentita. In questi giorni abbiamo cominciato a raccogliere le iscrizioni. Saremo presenti in piazza in occasione dell’evento nocese Bacco nelle gnostre per raccogliere le adesioni. Apriremo l’anno sociale intorno al 20 di novembre regalando un concerto alla cittadinanza e un film che parla proprio dell’importanza dell’associazione genitoriale”. “Non vogliamo fare ingerenza negativa nella scuola” ha commentato infine, “ma lavorare a favore. Richiederemo presto alle famiglie e alla cittadinanza di versare il 5 per mille a favore dell’associazione: l’obiettivo principale è la solidarietà, pensare un domani di poter aiutare nell’acquisto dei libri di scuola media”.

23 10volantinogenitori

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA