Vivilastrada.it ricorda le vittime della strada e i caduti di Nassiriya

11 11 vivilastrada scuolaNOCI (Bari) - Settimana densa di appuntamenti per l’associazione no profit Vivilastrada.it da sempre impegnata nella promozione della cultura stradale e del territorio. In programma tre appuntamenti colmi di significato e di intraprendenza socio-educativa. Si parte domani mattina alle ore 11 in via Federico II a Putignano dove, innanzi al monumento che ricorda le vittime della strage di Nassiriya verrà posato un fascio di fiori avvolto nel tricolore italiano. Sono attesi le autorità civili e militari.

Venerdì 13 novembre invece incontro con le scolaresche riunite alla sala consiliare di Conversano (ore 9) per celebrare tutti insieme la giornata mondiale dell’ONU in ricordo delle vittime della strada. Vi prenderanno parte, oltre agli studenti, gli insegnanti, il sindaco Lovascio, il comandante della polizia locale ed il presidente dell’associazione promotrice Tonio Coladonato. Durante la mattinata verranno esposti i lavori grafici disegnati dagli alunni e consegnate delle cartoline realizzate durante l’ultimo corso di educazione stradale svoltosi tra marzo e aprile scorsi.

Per lo stesso motivo domenica 15 novembre alla parrocchia M. Ss del Carmine in Putignano verrà celebrata una messa di suffragio in ricordo di tutte le vittime della strada. L’incontro domenicale chiuderà il trittico di appuntamenti organizzati dall’associazione e per l’occasione è atteso in corso Umberto I un folto numero di parenti colpiti da questo genere particolare di lutto. Dopo la celebrazione eucaristica, il presidente Coladonato relazionerà sulle attività svolte, con particolare riflessione sull’educazione stradale. Tutti gli appuntamenti sono aperti alla cittadinanza.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA