Nasce il Comitato dei genitori dell'IC "Pascoli - 1°Circolo"

12 07comitatogenitoripascoli1NOCI (Bari) – Ha cominciato a muovere i suoi primi passi lo scorso marzo 2015 fra le mura dell’istituto comprensivo Pascoli – Capuccini il Comitato dei genitori dell'IC "SM Pascoli " 1°Circolo Noci. Il gruppo informale nato grazie al raggruppamento di tutti i genitori rappresentanti di classe dell’Istituto vanta già da qualche mese un ottimo rapporto con la dirigenza scolastica e mira alla collaborazione scuola – famiglia.

A raccontarci dell’inizio di questa nuova avventura, il membro del comitato Teresa Parchitelli. L’idea di partecipazione attiva da parte dei genitori all’interno della scuola sarebbe nata, a suo dire, dalla volontà di esprimere e risolvere non solo problemi già riscontrati negli scorsi anni ma anche dalla voglia di proporre nuove attività, nuovi progetti ed iniziative che potessero andare oltre il pof dell’anno in corso. Fra i primi progetti proposti per l’anno 2016 rientrano infatti, percorsi didattici sull’ambiente, iniziative di lotta al bullismo, approfondimenti sull’alimentazione. Progetti già accolti dalla dirigenza, ha commentato la Parchitelli, pronta alla collaborazione sin dalla nascita del comitato.

Attualmente portavoce del gruppo informale del Comitato dei genitori dell'IC "SM Pascoli " 1°Circolo Noci è Arianna Ritella. Al Comitato possono partecipare tutti i rappresentanti delle scuole dell’istituto comprensivo (infanzia, elementari e medie). Il motto scelto per l’inizio di questa avventura è “Volare insieme”.

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA