Festa di fine anno all'UTEN

uten-festa-finale05_resize
NOCI - Lunedì 25 maggio c'è stata la festa conclusiva dell'anno accademico dell'Università della Terza Età (UTEN) presso la Sala Convegni Cappuccini. Una serata scoppiettante che ha divertito tutti i partecipanti, in una girandola coinvolgente di risate, ricordi e allegria.
L'avvio è stato curato dal presidente Cesareo Putignano che ha tirato le somme del secondo anno di attività dell'Uten, ormai consolidata realtà di Noci piena di idee, corsi ed attività. Un ringraziamento è stato rivolto ai docenti (giovani e non), ai collaboratori del Consiglio Direttivo uscente, ai tesserati, al Gruppo Putignano per la ospitalità offerta in varie circostanze per la sala Convegni di via Pio XII. Un grazie dall'associazione è stato indirizzato al Sindaco, al presidente del Consiglio provinciale Sportelli e regionale Pepe per il contributo offerto all'UTEN per il progetto del 60° della Costituzione. 
uten-festa-finale04_resizeÉ seguito l'intervento del sindaco Piero Liuzzi che ha sottolineato il valore sociale dell'associazione per animare la terza età e promotrice di cittadinanza attiva. La serata si è animata con la performance musicale, seguita da una simpatica e travolgente commedia teatrale a cura di Paolo Lippolis, che ha divertito la sala, gremita di parenti, amici e curiosi. 
Momento ricco di emozione è stato la consegna ai docenti degli attestati: il ricordo va ai pomeriggi e alle serate nello studio e nell'approfondimento della letteratura, dell'inglese, dell'informatica, della filosofia, della psicologia e delle tante altre materie che hanno appassionato gli "alunni". 
Una vera e propria premiazione c'è stata per i cinque ottantenni soci dell' UTEN: Peppino Bruno, Diego Gentile, Donato Gentile, Lino Sansonetti e Ciccio Tinelli tutti classe 1929/2009. La premiazione al decano è stata all'ottantatrenne Giambattista Intini, tutti omaggiati da un anfora d'olio, ditta Bari Anna, e due bottiglie di vino, Cantine Barsento. L'intera serata si è conclusa con una cena sociale. 

uten-festa-finale03_resize

uten-festa-finale01_resize
L'Uten informa che si è svolta l'elezione degli organi dell'UTEN, con gli incarichi cosi ripartiti: presidente confermato Cesareo Putignano, vice-presidente Pietro Recchia, segretario Vito Liuzzi, tesoriere Domenico Netti, Mara Mansueto, Vita Marinuzzi e L. Putignano. 
Per il Collegio dei Revisori dei Conti la presidente è Teresa Alfarano. Lo sguardo va alle vacanze tanto meritate e corre già al prossimo Anno Accademico che vedrà l'avvio del terzo anno accademico. Il tesseramento si apre il 1° settembre.
uten-festa-finale02_resize

 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA