Il liceale Giuseppe Liuzzi alle fasi nazionali delle Olimpiadi di Scienze Naturali

05 06 olimpiadi scienzeNOCI (Bari) –  Liuzzi Giuseppe, liceale della II A dell’IIS “Da Vinci – Galilei”, si è classificato al 2° posto nella categoria biennio alle Olimpiadi delle Scienze Naturali, organizzati dall'A.N.I.S.N. Associazione Nazionale Insegnanti Scienze Naturali. La fase regionale del concorso si è svolta il 22 marzo 2016 presso il palazzo “Scienze della Terra” del Campus dell’Università di Bari. Dal 6 all’8 maggio 2016 si svolgerà la fase nazionale a Senigallia.

Tanti i liceali nocesi che hanno preso parte al concorso quale occasione di ulteriore approfondimento della materia scientifica e di confronto con realtà diverse da quelle della propria scuola: per la categoria biennio Boccardi Maria Antonietta, Liuzzi Giuseppe, Lucarella Paola, Trifogli Dario e Palmisano Giacomo. Per la categoria triennio: Notarnicola Michele, Palmisano Michele, Calella Davide, Perrini Simone e Mascialino Giuseppe.

Il 3 maggio 2016 si è svolta la premiazione della fase regionale presso l’aula magna del Campus universitario di Bari alla presenza dei vertici regionali dell’A.N.I.S.N., presieduta dalla prof.ssa Rosa Roberto, dirigente scolastico dell’IIS “Da Vinci – Galilei”, dei docenti, degli alunni, dei genitori e dei dirigenti scolastici delle scuole partecipanti.  Ottimi apprezzamenti da parte dei dirigenti scolastici intervenuti per ringraziare l’ANISN ed i referenti delle olimpiadi per la promozione della cultura scientifica fra le scuole pugliesi e per lo stimolo alle eccellenze.

Le olimpiadi sono una importante occasione di confronto e di verifica della propria preparazione curricolare per gli studenti del Liceo Scientifico e delle Scienze Umane “Da Vinci” di Noci, seguiti in questo percorso dalla referente del progetto Olimpiadi di Scienze Naturali, la prof.ssa Anna Lippolis.  Alla premiazione ha preso parte anche la prof.ssa Gabriella Colaprice, dirigente scolastica 2° Circolo Didattico "Emilio Ricci", Torremaggiore (FG) e la prof.ssa Luciana D’addabbo referente Olimpiadi A.N.I.S.N.

Redazione di Istituto

IIS "Da Vinci - Galilei" 

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA