Si torna a scuola, oggi le prime campanelle

scuola secondo grado agherbinoNOCI (Bari) - È tempo di tornare sui banchi. Archiviati costume da bagno, creme protettive, maschere, pinne e cocktails, l'arrivo di settembre suggerisce a tutti la voglia di ricominciare o quanto meno la sola predisposizione. Ma ironia a parte, contestualmente ad altre migliaia di scuole italiane anche quelle nocesi hanno ufficializzato le date del suono della campanella. E per qualcuno è già suonata la prima volta, esattamente questa mattina.

Il primo istituto ad aprire i battenti agli alunni, novelli o già in corso, è l'IISS Agherbino che questa mattina, 8 settembre 2016, vedrà le mura delle classi riempirsi di studenti con diario e penna sottobraccio. I prossimi a doversi appuntare subito in calendario orari e materie delle lezioni saranno in molti: Liceo Scientifico e delle Scienze Umane "Da Vinci - Galilei", insieme a tutte le scuole primarie e medie di entrambi i circoli nocesi (Pascoli e Gallo) cominceranno lunedì 12 settembre; le restanti classi delle scuole dell'infanzia invece, martedì 13 settembre.

Insomma, le vacanze sono davvero finite, l'estate forse no, ma i quaderni ed i libri sono in procinto di riempire zaini e scrivanie. Buon anno scolastico a tutti.

Educazione

© RIPRODUZIONE RISERVATA